Aiuto

da Anonimo

Non Credo che qualcuno potrebbe aiutarmi...
non riesco a vedere mia sorella sempre fumare..
I miei genitori non fanno niente, io non riesco a vederla distruggersi..lei dice che non me ne frega niente perché lei ha 15 anni io 13..
Perfavore un consiglio buono..ho provato anche a fregarmene, ma poi quando la vedo in Giro con la sua amica, e le vedo fumare mi scendono le lacrime, secondo lei io non dovrei dirgli niente perché sono fatti suoi..e se dico qualcosa ai miei non mi credono completente..Schifo di gioventù..veramente, ogni volta che ci penso che lei Fuma in Giro per sentirsi sperta, veramente mi metto a piangere..ma poi dico..la vita non é la sua?
Esatto, ma non mi cambia niente...Credo che qualche giorno mi farò qualcosa di brutto...giá che sono autolesionista per lei..
Ma a lei non cambia niente, continua a fare la fighetta con la sua amica del cavolo..ora che ci penso..piango anche..
Non Credo che qualcuno mi posso aiutare veramente..ho provato a parlargli di cosa potrebbe succedere se lei continua questa strada, ma lei continua a fumare, AIUTO..

7 febbraio 2014

Categoria: Aiuto

da Gaia

Un pò in ritardo ti do un consiglio personale, perché delle persone a cui voglio bene fumavano e io le ho fatte smettere.. a mio avviso l'unica medicina contro il fumo è la paura. Tu sei spaventata per tua sorella perchè sai che fa gravi danni con il tempo la sigaretta. Quindi devi farle paura. Cerca in internet articoli di giornale su persone morte o in cattivo stato di salute per colpa del fumo.. questi saranno le tue prove concrete e poi fai un raccoglitore con tutte le informazioni che hai trovato.. e alla fine ci metti un biglietto con scritto quanto le vuoi bene e quanto vorresti vederla felice senza le sigarette perché temi per la sua salute. Poi impacchetti il raccoglitore come se fosse un regalo e glielo fai trovare sul letto.. così le regali la vita. Smettere di fumare è molto difficile, se riesci a convincerla poi le dovrai dire che le starai vicino e l'aiuterai a smettere. Non serve fumare per essere belli e farsi notare.. anzi forse non lo sa ma fumare fa invecchiare. È normale che ti preoccupi per lei, però sappi anche se dovesse scegliere di continuare a fumare, è una scelta sua.. tu prova a fare come ti ho consigliato. Ti auguro buona fortuna. Sei una sorellina d'oro. Un abbraccio.

10 febbraio 2014