Carta Bianca

da anonima

...ed ecco riaffiorare il dolore, quello più profondo, più forte che viene dalla parte più intima e nascosta di te. Non si può controllare, arriva quando meno te l'aspetti e ti squassa l'anima.Ma perchè, perchè non passa? Perchè tutto questo è capitato a me? Non è giusto!
A volte guardo le persone, le vedo sorridere per sciochezze, vedo in loro il ritratto della felicità. Non chiedo tanto ma almeno ritrovare la serenità, la capacità di sorridere alla vita con quel pizzico di ironia che da sempre mi ha aiutata ad affrontare il tutto.
Tutto quello in cui ho creduto è svanito x sempre.
Tutto quello x cui ho lottato sta andando in fumo.
Ma che senso ha continuare? E' solo una tortura mentale e interiore che non porta a niente, se non a ulteriori consapevolezze che aumentano la mia sofferenza, il mio disagio interiore.
Oscar Wilde ha scritto: " Una donna che dice la sua età è capace di dire di tutto".
E' vero, ma quanto mi sta costando...
Talvolta mi capita di incrociare il suo sguardo e mi chiedo: " Chissà cosa pensa di me?" Sorrido, e dico meglio non sappia. Non lo sa, ma è meglio che tra noi non sia successo niente.Senza volerlo, gli avrei fatto solo del male. O forse no? Troppo tardi. Un altra occasione mancata.

12 febbraio 2014

Categoria: Carta Bianca

da Anonima

Non è mai troppo tardi

12 febbraio 2014