Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Chiara per Tutti

Viviamo nell'epoca dei call center, molti giovani e non, come me, per non patire la fame, e per non sentirci esclusi dalla società come ha detto ieri Papa Francesco, siamo costretti ad accettare questo lavoro, poco gratificante e poco remunerativo, se si arriva a prendere 500€ al mese è già tantissimo. Eppure veniamo insultati dalla mattina alla sera, veniamo considerati come degli scarafaggi, lavoriamo tantissimo, ma dall'altra parte del telefono ci sentiamo dire, non abbiamo tempo perché noi stiamo lavrando, come per dire, voi no. Io capisco che siamo degli scocciatori, ma perché trattarci così male? Ricordo che quando avevo un posto fisso, non mi sono mai permessa di trattare male le persone che mi chiamavano dai call center, cercavo di aiutarli, voi come vi comportate? Insultate? Buttate giù il telefono? Rispondete con educazione?

Ricordatevi che siamo esseri umani con dei sentimenti, e ci guadagniamo da vivere in questo modo, se lo Stato ci aiutasse, molti di noi faremmo altro.

Io non mi lamento, l'importante è lavorare, però lavorare ed essere insultati è alienante.

21 marzo 2014

Categoria: Domande

da Anonimo

nel mio ufficio ricevo al giorno una media di una decina di chiamate dai call center..
premetto che avendo un'amica che fa il tuo stesso lavoro vi capisco, però è davvero scocciante ricevere cosi tante chiamate ogni giorno soprattutto perchè capita spesso che la stessa centralinista chiama ogni giorno!
comunque rispetto alla tua domanda sono d'accordo con te mai essere maleducati infatti io rispondo sempre con un grazie ma non mi interessa.
a volte però te le tirano proprio fuori quando chiamano anche piu di una volta al giorno e sono insistenti!

21 marzo 2014

da Chiara

Capisco ma te la devi andare a prendere con chi ci ha messi in questa situazione, ovvero lo Stato, noi non abbiamo scelto questo lavoro, ma non essendoci altro ci dobbiamo accontentare, e se la stessa persona chiama più volte è perché ha bisogno di guadagnare. Facile stare seduti in ufficio, non fare un tubo dalla mattina alla sera, e non venirmi a dire il contrario perché negli uffici ci ho lavorato anch'io, e sicuramente non è il tuo caso, ma di lavativi ce ne sono tanti, buttare giù il telefono, insultare, tanto voi lo stipendio fisso a fine mese lo prendete lo stesso, io e come me tanti altri in base a ciò che vendiamo, ed anche l'azienda in cui lavori tu vive grazie ai clienti, se non ci fossero i clienti, le aziende chiuderebbero, quindi per guadagnare dovete vendere anche voi. Chi non vende al giorno d'oggi?

La crisi tutti l'avremmo dovuta pagare, invece solo alcuni, e non è giusto questo, poi se il Governo vuole aiutare economicamente chi ha già un lavoro ed uno stipendio fisso, siamo a posto.

Ed allora facciamo come una volta, tutti pagati a cottimo.

Ciao nulla di personale contro di te sia ben chiaro, ma il mondo del lavoro deve cambiare, ed anche al più presto

21 marzo 2014

da Angy*

Ciao dolcissima Chiara, sono contenta che fai ciò che ti piace, purtroppo un lavoro non retribuito abbastanza e purtroppo con gli inconvenienti che tu lamenti e chiedi un parere a tutti noi, io sono sempre gentile quando chiamano, però ci sono persone insistenti e qualche volta mi è capitato che qualcuno/a mi ha risposto male, purtroppo ci sono persone stanche di venire tempestati a qualsiasi ora del giorno, in modo particolare nelle ore di pranzo e pomeridiane, poi nonostante con tanta gentilezza mi scuso per l'ennesima volta che non sono interessata, continuano a chiamarti tutti i giorni fino all'esasperazione, capisco queste persone, però stiamo attraversando un periodo molto difficile e non possiamo acquistare da tutti, e alla fine molte volte non rispondo al telefono pur di non ripettere le stesse cose. Se questo succede Chiara è solo colpa di chi fa il maleducato e stressa le persone, non è certo colpa tua, purtroppo ci sono persone stanche e allora ci passa anche chi non ha colpa, come in questo tuo caso, sai quanti vecchietti si sono trovati fregati con i contratti telefonici per le offerte sulle linee telefoniche, ci sono persone che raccontano bugie pur di fare contratti a discapito dell'ignoranza qualche volta di alcune persone, sai è capitato anche a me, io ho l'abitudine di chiedere di essere richiamata perchè ho bisogno di valutare sempre l'offerta, quindi vado sul sito e verifico tutto quello che mi è stato detto, e più delle volte scopro le balle che mi sono state raccontate...e allora cara Chiara provo un fastidio per il comportamento che ha avuto questa persona, e quando richiama non gli rispondo, e sai poi cosa fa questa persona, continua a chiamare tutto il giorno per diverse volte a vari orari, e la cosa si ripete anche se al telefono faccio rispondere ad altri dicendo che non sono interessata, niente da fare, continue chiamate durante la giornata e questo per diversi giorni, poi un giorno mi sono stancata e ho dovuto segnalare il problema alla compagnia telefonica...un incuboooo. Questo purtroppo è quello che molte volte succede. Okay Chiara ora vado a cena, ti scrivo più tardi. Un abbraccio. :) Angy*

21 marzo 2014 - Cagliari

da Chiara

Ciao Carissima Angy ma io capisco tutti voi, ma non sono i call center a tempestare le persone di telefonate, si spacciano per call center, ma sono società fittizie non identificabili, il più delle volte non hanno un sito, chiamano da numeri sconosciuti, e tormentano le persone.
Io lavoro per una società seria, mi presento, do il mio numero di telefono, l'indirizzo della società, il mio indirizzo email, per cui il cliente sa dove trovarmi.
Non lavorerei mai per imbrogliare il mio prossimo, preferirei la disoccupazione a vita piuttosto, lavoro per aiutarlo, e per guadagnare visto che ho bisogno.

Angy noi veniamo scambiati per truffatori quando non lo siamo, ecco perché esiste il registro delle opposizioni. Il registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

Io spesso mi devo giustificare, e non faccio stalking, vendo un prodotto a tutela delle aziende, per evitare che vadano incontro a sanzioni pesantissime, quindi le aiuto, ed in questa settimana ho preso un buon numero di appuntamenti perché hanno capito che non sono la classica imbonitrice.

Non è facile stare 6 ore al telefono, ricevere insulti, ed essere scambiata per una truffatrice.

Non chiamo mai un cliente più volte al giorno, e chi lo fa è perché è costretto da altri, viene sfruttato, e spesso viene umiliato dai propri capi perché non è riuscito a vendere.

Dobbiamo cercare di separare le cose, ma chi ci va di mezzo è sempre il poveraccio come me che per guadagnare deve vendere.

Io adoro il mio lavoro, perché a me piace aiutare le persone.
Ciò che chiedo è solo un minimo di rispetto, perché lavoro e non posso fare diversamente per il momento, poi più avanti chissà, ma comunque sono orgogliosa di me stessa, il call center aiuta a capire i propri limiti, rivaluta le tue capacità, e quando riesco a fissare un appuntamento sono contenta sia per me per l'azienda che mi ha dato questa oppurtunità di lavoro, ma soprattutto perché so che ho aiutato un cliente.

Ti auguro col cuore un felice fine settimana. Dopo tanto sole e caldo, a Milano è prevista la pioggia, e pazienza dai.

Ti voglio tanto bene

Chiara

22 marzo 2014

da Angy*

Ciao dolce Chiara...sono contenta che la ditta dove tu lavori sia seria e credibile..purtroppo attraversiamo periodi troppo critici e la gente è stanca..sbagliano comunque a prendersela con te...ma purtroppo c'è troppa gente fallita e fuori di testa..questa è la triste realtà purtroppo. Sai Chiara io mi sono registrata qualche anno fa al Registro Pubblico delle Opposizioni per evitare continue chiamate di persone invadenti..oltrettuto hanno continuato a farlo e ad oscurare il numero, cosa assolutamente vietata per Legge, inoltre nel regolamento c'è scritto che qualsiasi società o azienda prima di contattare una persona dovrebbe controllare nella lista del sito del Registro Pubblico delle Opposizioni se quella persona acconsente di ricevere certe chiamate, altrimenti sta gia violando la Legge...molti purtroppo non seguono la procedura e continuano a disturbare, dico disturbare quando diventano insopportabili e a stressare nonostante la cosa non interessi..Spero tanto che le cose migliorino per tutti..e ci sia più trasparenza nelle cose in modo che ognuno di noi venga meglio tutelato..Un abbraccio dolce Chiara. Ti voglio sempre tanto bene. :) Angy*

23 marzo 2014 - Cagliari

da Chiara

Angy cara, potrei scrivere tante cose qui, sull'operato di certe aziende, o persone fisiche che dicono di chiamare dai call center, ma è meglio evitare.

Lo riscrivo non sono i call center a tempestare le persone, e noi che lavoriamo nei call center dobbiamo subirci offese di ogni tipo, mi sono sentita dare della delinquente, della ladra, sono stata minacciata, mi hanno persino detto che sarebbero andati dai carabinieri per segnalare il mio numero di telefono. Tutto ciò non è successo in questa azienda dove lavoro da una settimana, è davvero molto seria, ma in un'altra, poco seria, ed è per questo che me ne sono andata quando ho capito che era solo una presa per i fondelli. Non volevo rogne, non volevo trovarmi in casini più grandi di me.
Io contatto tutte quelle aziende il cui indirizzo si trova sulle pagine bianche. Se l'indirizzo è riportato sulle pagine bianche, non esiste violazione, perché l'azienda ha dato il consenso per la pubblicazione.

Viviamo in un brutto mondo, non dovremmo farci la guerra, una guerra tra poveri, invece la gente maleducata prova gusto ad offendere, noi telefonisti. E' allucinante, e credimi può succedere a tutto, di trovarsi un giorno dietro ad una cornetta, per sopravvivere. Non lo auguro a nessuno, ma qualcuno dovrebbe capire cosa significhi stare dall'altra parte.

Ti auguro una bellissima giornata

Ti voglio bene

Chiara

24 marzo 2014

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »