Domande

da anonima

Cosa ne pensate del bullismo? dei bulli, gli osservatori e le vittime? un'idea per fermare tutto questo?

25 marzo 2014

Categoria: Domande

da Bob

Il bullismo non è solo violenza nelle scuole come si può pensare.
Il bullismo è anche dialettico, verbale,molte persone spesso sono violente nascondendosi dietro l'anonimato sapendo che non otterrà nessuna reazione fisica.
Molti su internet diventano spesso violenti verbalmente e ve lo dice chi ha partecipato a migliaia di forum.
Per portare avanti le mie idee che fanno quasi sempre fondamento sulla scienza provata sono stato molto spesso insultato o sui miei viaggi nel mondo i quali non sono spesso creduti.
Leggetevi i miei ultimi post e ve ne accorgerete da soli.
Molti temono il confronto che io poggio completamente sulla scienza su argomenti quali marijuana, fumo,alcol o viaggi, vengo offeso o deriso ma vado avanti ugualmente, gli interlocutori non avendo una preparazione scientifica spesso si dileguano, si limitano a colpirti verbalmente e poi si dissolvono.Molti hanno una errata cognizione da internet, purtroppo spesso non si approfondiscono materie che possono insegnarci molto e anche salvarci la vita, dico solo che molti praticano il bullismo anche senza rendersene conto perché anche le parole usate in modo scorretto rappresentano una aggressione.
Si deve ricordare che bisogna rispettare chi non la pensa come noi, magari parlandone ma rispettando sempre il prossimo.
In Italia c'è molta violenza verbale, guardate che gli italiani sono tra i più aggressivi del mondo.Lo dimostrano le cause legali condominiali che ci regalano questo triste record mondiale.
Eppure le aggressioni verbali e fisiche subiscono un ridimensionamento quando si è davanti all'interlocutore, ci si pensa due volte perché con brutte parole si ottiene facilmente una reazione.
Meditate gente su questo, é importante, siamo un popolo troppo litigioso e individualista che ci penalizza di molto con altre popolazioni molto più collettiviste quali europei del nord e americani.

26 marzo 2014

da yeah

I bulli sono delle persone deboli che aggredendo gli altri pensano di dimostrare che sono forti..Gli osservatori sono persone che non sanno schierarsi e non vogliono perdere la loro posizione sociale..Le vittime sono persone piu deboli dei bulli perchè non hanno il coraggio di diffendersi ma sono le uniche persone che devono essere aiutate perché sono le uniche persone valide.

28 marzo 2014 - Milano

da Chiara

Sono molto dura, ma ci vuole il carcere, ho capito che con certa gente, un percorso di recupero sarebbe completamente inutile.
Il carcere anche per i genitori.

Io sono grande ho 41 anni, ma ogni giorno, subisco anch'io il bullismo, visto che lavoro come consulente telefonica. In un'altra dedica ho spiegato a cosa vado incontro ogni giorno. Se già le persone adulte sono maleducate, cafone, ti minacciano e ti trattano come una pezza da piedi credendo di lavorare solo loro, tu prova ad immaginare che tipo di educazione hanno impartito ai propri figli.

Per me il bullismo nasce in famiglia, e la famiglia al giorno d'oggi sta quasi scomparendo. Riscrivo il carcere in certi casi può fare solo che bene. I cosidetti forti la devono smettere di prendersela con i deboli.

29 marzo 2014

da iulia

Il bullismo è una stupidata e basta!!.. solo che la vittama prima di capirlo e di sapersi difendere pultroppo passa molto tempo. . Lo dico per esperienza personale ovvero sono passata da esere una tagazza del gruppo a piangermi addosso per un anno per le prese in giro ecc. Dovete capire chechi comanda non sono loro!
Solitamente prendono di mira le persone timide e qua sottolineo che la timidezza non significa che sia un difetto la timidezza è una mancanza di arroganza e presunzione!! Ovvero un pregio

3 aprile 2014