Aiuto

da Zara

Ciao. Sono Zara, ho bisogno del vostro aiuto, perché sono troppo dispiaciuta per una cosa che ho detto a un mio amico. Il mio amico Paolo, come me ha 17 anni e entrambi abbiamo lo stesso "problema": non abbiamo mai limonato. So che per voi sembrerà una stupidaggine ma per me è un peso e anche per il mio amico. Paolo è sempre stato timido con le ragazze e il suo aspetto fisico non ha aiutato, e io non ho mai trovato un ragazzo che volesse limonare con me. Ieri ne stavamo parlando e involontariamente mi è scappata questa frase:"Pà, sai che se fossi più carino, ti bacerei?". Solo dopo mi sono resa conto di ciò che ho detto e infatti ho capito che gli ho fatto pesare di più la sua situazione e il suo aspetto fisico. Adesso vorrei chiedergli scusa, ma se lui non ha dato peso a quello che ho detto, se ne accorgerà e sarebbe peggio. Così ho pensato a una soluzione: baciare Paolo. In questo modo risolverei la situazione di entrambi e non lo farei sentire brutto. Secondo voi è una soluzione appropriata o dovrei lasciar perdere?

13 aprile 2014

Categoria: Aiuto

da Gaia

Ciao. Sono Gaia e ho 19 anni. A mio parere una persona bisognerebbe baciarla quando ne sì è innamorati. Baciare non è un gioco, crea un legame fisico ed emotivo tra due persone. Io il mio primo bacio l'ho dato all'amore della mia vita alla fine del 2013.. quindi non dovete per forza sentirvi inadeguati se non avete mai baciato nessuno fino ad ora. Vedi che un bacio è bello se è dato con amore. Chiediti se vuoi davvero sprecare il tuo primo bacio solo perché non ne hai mai dato uno..non aver mai dato un bacio non significa essere brutti, ma semplicimente che non si ha trovato la persona giusta.
Per risolvere con il tuo amico potresti chiedergli se per caso si è arrabbiato per la frase che gli hai detto e se è così scusati. La vera bellezza di una persona sta nell'anima e non nell'aspetto estetico, anche se poche persone lo capiscono.

14 aprile 2014

da LA

assolutamente no, guarda che un bacio non è una soluzione...
bacia solo se sicura di ciò che fai e delle conseguenze che creerai, cosa pensi che succeda dopo...
non è un gioco un bacio non prenderlo alla leggera come fanno tante ragazzine oggi... poi il primo soprattutto deve essere desiderato magico... non fatto solo per poter dire che anche tu non sei da meno degli altri e che hai provato anche tu! e non farlo per fare un favore a lui, se poi lui si attacca a te ma a te lui non interessa sotto quel punto di vista lo farai soffrire ancora di più!

14 aprile 2014

da anonimo

Dipende tutto da quale significato dai a un bacio. Però stai attenta perchè se potrebbe non significare nulla per te, per lui potrebbe invece significare molto. Un bacio, per come la penso io, è importante e dentro un bacio c'è tutto..però è soggettiva l'importanza che ci si può dare.
Perché invece non provi ad aiutarlo a migliorare il suo aspetto fisico? Uscite insieme e divertitevi, che non sono i baci i problemi della vita.. state sereni, arriverà quel momento anche per voi in modo spontaneo.

15 aprile 2014