CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Anonimo
Certo per me é difficile.
Difficile vederti sempre intorno, difficile fingere di non esistere e difficile pensare che sono solo io a provare questo.
Sin da subito é stato chiaro che la natura dei nostri sentimenti era diversa, che noi eravamo diversi, ma poco importava se guardarti mi bastava, se averti accanto mi pareva già tanto.
Ora é diverso, c'è indifferenza, imbarazzo e poi io sento quel dolore leggero che si prova quando ciò che vuoi non lo potrai mai avere, un senso di impotenza che si protrae e che spesso mi ferisce.
Mi dispiace non averti spiegato con semplicità tutto quello che pensavo e che provavo, io ci ho provato ma certe cose come fai a riuscire a dirle, tu eri li e io ero li senza capire perché, perché forse semplicemente lo desideravo.
Desideravo te ma non capivo che dopo quel giorno ce ne sarebbe stato un altro in cui avrei avuto tutto il tempo per pensare, per pensare che infondo tu non saresti mai stato mio, perché affinché questo avvenisse sarebbero dovute cambiare molte cose, avrei dovuto fare scelte cariche di responsabilità e di rischi, e non ti nego, che ciò mi ha spaventata.
Ma soprattutto tu non mi hai mai messo difronte a quelle scelte, perciò farle sarebbero state solo affari miei, e sono troppo, troppo razionale per gettare tutto senza sapere neppure se mi volevi, intendo sr volevi stare con me, conoscermi e metterci del tempo, dell'impegno.
Perciò si, ho comunque scelto, scelto di rinunciare a te, mi costa dolore, ma non é vero che c'è sempre un alternativa o salti nel vuoto o resti al sicuro con i piedi ben piantati a terra, ed io ho scelto l'ultima opzione.
Ma non per vigliaccheria, né per comodo, e nemmeno per paura.
Semplicemente perché per saltare ci vuole una spinta e tu non lo sei stato in quel momento, per me.
14 aprile 2014
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
Pensala come vuoi, di certo io sarei rimasto al tuo fianco e se parli così evidentemente hai perso qualche passaggio fondamentale ma...non mi sorprende.
Tutto questo però prescinde dal fatto che le scelte sono sempre e comunque personali..le cose si fanno perchè si vuole farle e non tocca certo a me metterti davanti ad alcun bivio.
15 aprile 2014
da Anonimo
Certo che ti diverti a fingere di essere il destinatario della mia dedica, forse puoi ingannare qualche ingenuo ma non me...percio ti dico...sappi che il tuo é un gioco estremamente sporco perché cosi facendo crei scompigli e soprattutto fai una grande confusione...é tra l'altro uun gioco molto infantile perché solo in pochi possono cascarci...chi crederebbe infatti che tra milioni di persone sia proprio il destinatario a rispondere capendo(non si sa come dato che non c'è nome o nik che possa farlo identificare con il testo)che si sta parlando proprio di lui...mha...
15 aprile 2014
da Anonimo
Donna sognatrice.., punti il tuo lui, ti dici e ti ripeti che è quello giusto, ma poi non ti si fila come avresti desiderato... La vita è fatta di tanti momenti e regala innumerevoli opportunità, deve crearsi quella giusta, quella che tu ritenevi poter essere quella giusta... Se si vuole qualcosa bisogna sapersela prendere e osare, senza tanti giri di parole. Questo è il sale della vita. Nel bene e nel male sempre rispetto per le scelte ponderate e definitive.
15 aprile 2014
da Tisifone
Leggere questa dedica per me è stato stranissimo...è come se l'avessi scritta io (anche se non è così)...anch'io sono 1 lei, anch'io ho vissuto 1 situazione identica e anch'io ho rinunciato al cosiddetto "salto nel vuoto"...
quindi Autrice ti capisco perfettamente e so cosa si prova...
eh si hai proprio ragione "è difficile"!!!
Anzi io a differenza tua, per mia fortuna, non lo vedo spesso..quindi per me è più semplice in un certo senso...anche se ogni volta che lo vedo è sempre come prendere 1 pugno allo stomaco! Ragion per cui sto seriamente pensando di evitare le future possibilità di incontro..perchè non è possibile continuare a sentirsi così!
Mi chiedo solo se 1 giorno passerà?
Non conosco ancora quale sia la risposta a questa domanda..mi auguro di si ovviamente...e spero che sarà così anche per te Autrice!! ;)
Ps. Anonimo è vero che le scelte sono personali, è vero che nessuno dovrebbe mai porci davanti ad 1 bivio;
ma è anche vero che Nessuno si getta nel vuoto da solo, sarebbe da folli, da suicidio!!
Non erano necessarie spinte ne bivi...bastava vedere di avere 1 presenza accanto...come dire:
"Sappi che io ci sono. Poi sta a te decidere"
Bastava solo questo..ne più ne meno! ;)
15 aprile 2014
da Anonimo
Cara Tisifone ma è vietato fermarsi un attimo a riflettere su come può stare l'altra persona??
Comprendere che è fatta anche lei di desideri, speranze, timori, delusioni?...
Ti ribadisco il principio che è doveroso prendere le proprie decisioni perchè si è convinti nell'anima di quel che si vuole davvero, ed in questo non c'è bisogno di alcun sostegno, altrettando lecito aspettarsi la vicinanza di chi si vuol bene.
Spesso però capita che chi si vuol bene non sa assolutamente nulla di essere il destinatario di un sentimento importante come l'amore anzi...magari è stato "costretto" a convincersi del suo contrario.
Vedi Tisifone, io non ho mai capito veramente molto dei suoi sentimenti, però sono stato portato via dalle sue scelte...dalle sue parole.
La mia storia è questa...anch'io come tutti ho un cuore che soffre, gioisce, ha paura...forse il mio sarà anche più fragile di altri ma in fondo chiedeva solo di non essere maltrattarlo.
Non si smette di volere bene quando è stato il cuore a parlare per noi...si smette solo di crederci.
16 aprile 2014
da Anonimo
Tisifone ti ringrazio per la solidarietà e soprattutto per aver compreso il senso più vero delle mie parole.
Ci sono cose che possono passare, altre no, altre ancora forse.
A me non passa mai, anche se accolgo speranzosa il tuo augurio e spero che presto tutto questo caos si allontanerà e io starò meglio.
L'augurio é ovviamente reciproco...
Anonimo...capisco quello che vuoi dire, eppure le tue parole mi sono sembrate un tantino retoriche, se non altro perché é estremamente chiaro che non possiamo arrogarci il diritto di pretendere ciò che desideriamo.
Ma soprattutto perché non é cosi semplice e meccanico prenderci quello che vogliamo, se lo fosse questo sito sarebbe vuoto.
Mentre invece é pieno di persone che non hanno riscontrato questa facilita tra il volere una cosa e l'ottenerla.
perché facile non è.
16 aprile 2014
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938