CATEGORIE
da Me
Sono passati quasi vent'anni da quando ho passato e vinto la mia solitudine... Adesso ho parecchie persone che mi ascoltano e che mi vogliono bene, ma quella brutta sensazione non si dimentica! A volte, anche quando va tutto bene, sento quel tuffo al cuore, che mi riporta indietro di anni. Sono arrivata alla conclusione, che quel vuoto dentro, me lo porterò dietro per tutta la vita. È una cosa che capita anche ad altri??
15 maggio 2014
Categoria: Solitudine
da Ico
quanti anni hai^ Credo sia normale, in un certo senso. hai paura di ritornare in quei giorni. penso che chi ha sperimentato la solitudine avrà sempre un rapporto morboso con gli altri;un attaccamento "esclusivo". Piu di altri sentirà il bisogno di riconoscersi negli sguardi altrui quasi si avesse paura di scoprirsi vuoti.è cosi anche per te^ non voglio cadere nel banale dicendoti che senza aver provato la solitudine non avresti mai apprezzato il valore dell amicizia, del rapporto, quello che mi piacerebbe sottolineare è che la solitudine è un impero.ricco, sfarzosamente colmo di dolore, di comprensione, di empatia e al contempo di indifferenza. che strana la solitudine, non potrai mai alienarti da essa perchè fa parte della vita. si nasce e si muori soli, dovresti imprimertelo nella pelle e pensare che è semplicemente cosi. fai di tutto per evadere da questa verità ma essa ti aspetta come l ultimo punto alla fine della frase.
16 giugno 2014
da me
Ciao ico, grazie delle belle parole. Penso che tu abbia centrato il punto. La mia è paura di rivivere quell'anno infernale. Ho 37 anni, e ne avevo 18 quando mi è crollato il mondo addosso. ora non mimanca niente. Ho un uomo che mi ama, una famiglia che mi supporta, amici ben selezionati, un lavoro che mi permette di fare progetti; un anno fa ho avuto un aborto spontaneo, questo mi ha creato attacchi d'ansia, e la consapevolezza e il terrore che tutto può finire! Comunque non hai detto una banalità, chi non sa cos'è la solitudine, non si gode come godiamo noi, di un abbraccio, di un bacio o semplicemente di due parole. Grazie ico, ti abbraccio
21 giugno 2014
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938