Sfoghi

da Original

La depressione è come una belva. Certe volte ti attacca, quasi senza motivo, ti azzanna e ti fa male. Senti i suoi denti che affondano nella carne e tu piano piano perdi le forze e crolli. Questa è la depressione. Sono tre giorni che sono sotto assedio, braccato dalla belva.
Certe volte sono talmente triste che il malessere diventa quasi fisico, la bocca diventa amara, lo stomaco chiuso. Penso al mio futuro e riesco solo a vedere un muro. Non uno di quei muri da scavalcare. Magari! Un muro e basta. Non si riesce a vedere nemmeno quanto sia alto. Un muro è un muro. Tutto diventa nero, tutto diventa senza speranza, e io ora mi sento così senza speranza, rassegnato e quasi sereno. La belva ha avuto il sopravvento.

30 maggio 2014

Categoria: Sfoghi

da Tisifone

Prova a combatterla, cerca di reagire, non fare in modo che la depressione abbia il sopravvento su di te.
So che durante certi periodi capita di non riuscire a vedere neanche un barlume di speranza, ma sono convinta che anche durante i momenti più bui che una persona possa vivere...la speranza è sempre nascosta da qualche parte, anche se non riusciamo a trovarla, anche se non riusciamo a vederla. Molto spesso si nasconde nelle piccole cose: negli occhi e nel sorriso di un bambino, nel cuore delle persone che ci vogliono bene (anche quando non sono brave a dimostrarcelo), nelle nostre buone intenzioni (anche quando le cose non vanno come avremmo voluto). Vedi secondo me la speranza risiede in tutto quello che c'è di buono, anche se molte volte è difficile da cogliere a prima vista.
Non mollare mai, un abbraccio! ;)

31 maggio 2014

da Solitaria

Come ti capisco!

31 maggio 2014

da Anonimo

Non arrenderti mai... un abbraccio con il cuore

5 giugno 2014