CATEGORIE
da dubbio
la mia ex migliore amica si è lasciata con il fidanzato, che è stato una delle cause del nostro litigio avvenuto 2 anni e mezzo fa.
non so perché, ma ho il pensiero fisso di scriverle un messaggio di conforto, ma allo stesso tempo mi chiedo se ne vale la pena.
Ne vale la pena dopo quasi 3 anni di silenzio tombale? (nemmeno per gli auguri di compleanno l'ho mai sentita, ad esempio)
4 giugno 2014
Categoria: Aiuto
da WALL-E
no...no..niente iniziative di conforto, visto cosa era successo tempo fa. il tuo piano è elemosinare amicizia, gli farai solo sentire che hai tanto bisogno di lei, invece in questo momento è lei che avrebbe tanto bisogno di una amica per superare il momento di crisi, lei ti ha abbandonato non tanto per il litigio ma ti ha fatto capire che non ha bisogno di amici ma solo di un partner solo quello. non gli chiedere assolutamente come vanno gli affari suoi lascia che sia lei a raccontarsi, se trova un altro ragazzo farà la stessa cosa che ha fatto prima, non è una amica ma una che pensa ai fatti e interessi suoi. puoi tentare un possibile aggancio con un sms:( ciao! è tanto tempo che non ci si sente.) e aspetti la risposta, se ti scrive o ti chiama vuol dire che ha bisogno di te stà passando un momento nero cercherà attenzioni, ma se non ti risponde e vedi che aggancia poco vuol dire che preferisce stare per gli affari suoi. se hai possibilità di parlare con lei non rinfacciarle niente, non parlare del passato, e manco del suo moroso.
5 giugno 2014 - Verona
da Anonimo
Questa è una cosa che puoi sapere solo tu..
Io non vi conosco, ma se fossi la tua ex migliore amica mi farebbe piacere... un'amicizia vera resiste ad ogni silenzio, ad ogni litigio e ad ogni separazione.. in fondo non ci perdi niente a scriverle, anzi dimostri che infine ci tieni a lei e ci stai male per ciò che sta vivendo e potrebbe farla stare meglio. Un mio amico ed io abbiamo litigato e non ci siamo sentiti per un anno, ora ci stiamo riprendendo e fa piacere ad entrambi.. comunque è una cosa soggettiva.. ascolta il tuo cuore.
5 giugno 2014
da Anonimo
Io invece concordo con WALL-E, visto che avevate litigato proprio a causa del fidanzato, scriverle proprio ora sarebbe un segno di debolezza nei suoi confronti. Lascia passare un po' di tempo.
5 giugno 2014
da lumachina
Non sono esattamente la suggeritrice più indicata (dato che è da quasi un anno che non parlo col mio migliore amico), ma l'opinione di WALL-E mi vede concorde: non fare sempre tu il primo passo, non chinare sempre tu la testa, lascia che sia lei per una volta a cercare te e non viceversa.
Buona fortuna in ogni caso :)
12 giugno 2014
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938