CATEGORIE
da Anonimo
Cara Hilary,
e da molto che nn ricevo tue notizie e per questo ho pensato di scriverti per sentirti più vicina a me, 11 anni vissuti insieme, vicine di casa da sempre, ci confessavamo ogni piccolo segreto, fino a quando arrivò la notizia della tua partenza per gli Stati Uniti. Gli ultimi giorni insieme li passammo nel nostro posto speciale (sotto un abete dove potevamo osservare quel magnifico paesaggio) a piangere l'una abbracciata all'altra, poi arrivò il giorno che avremmo voluto non arrivasse mai e proprio quel giorno andò via una parte di me. Non voglio ripensare ai giorni dopo la tua partenza...ero ridotta uno straccio, mi mancavi infinitamente...ma con il passare del tempo ho capito che le amicizie vere restano in eterno, anche se lontane chilometri e chilometri.
Ora sono qui, nel giardino dove giocavamo tutti i giorni, a scrivere questa lettera...
Sai, tra qualche giorno ci saranno gli esami.solo al pensiero di avere tutti i professori davanti a me mentre ripeto chissà cosa mi vengono i brividi. Ma ho anche paura di perdere alcune amicizie davvero importanti per me, che hanno impiegato anni prima di solidificarsi come ora. Sono stati tre anni davvero indimenticabili...certo ci sono stati i soliti momentacci ma le cose positive sono state così tante da prevalere su quelle negative, facendole scomparire completamente. Ho grandi ricordi delle medie, di tutti e tre gli anni, ogni anno imparavo a conoscere le persone che mi circondavano per quello che erano davvero, un po alla volta, ma ora credo di aver raggiunto il livello massimo. Tanti momenti, belli, butti, allegri, tristi, ma tutti, tutti vissuti con semplicità e credo sia proprio questo che li ha resi ancora più magici di quanto potevano esserlo. non mi pento di niente sono contenta di come sono andate le cose, e come tutte le cose belle anche questa è finita.
Cara Hilary credo di aver scritto abbastanza, anche se servirebbero molte più pagine per descriverti al meglio questi tre anni. Per me sei davvero una persona speciale,
che, da come ricordo credevi sempre e veramente in quello che facevi e nel modo in cui ti comportavi. Avevi sempre fiducia anche quando avevi paura, e riuscivi a vedere la luce anche se il tunnel era lungo e buio. Spero che al tuo ritorno ritroverò la vecchia Hilary, quella che conoscevo io, perché a me manchi davvero tanto.
Tantissimi abbracci da parte di tutta la mia famiglia alla tua famiglia
baci Hilary.
Dalla tua amichetta Patarsiolona
10 giugno 2014
Categoria: Lettere
da Anonimo
lettera molto bella
13 giugno 2014 - Roma
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938