Lettere

da Federico per al vento

21 febbraio 2014.
MAI CONSEGNATA!!!

"Avevi ragione, sono un egoista.
Nel senso che non era vero che non volevo niente, ma volevo - anche ora mentre ti scrivo vorrei tutto: amore, sesso, baci, carezze, liti... e poi ancora amore, discussioni, parole ed ancora amore... amore fino alla fine.
Ed allora, se e quando penserai o dirai che nessuno ti ha mai amata, stari raccontando una bugia.
Quando accadrà, ricordati che c'era e forse ci sarà ancora qualcuno che non era il principe azzurro, ma solo un uomo fuori dalla porta del tuo cuore che chiedeva il permesso di amarti.
Quest'uomo che non ricordava quanto male può fare un amore, né si era accorto che lo cercava ormai da anni; quando lo trova gli scoppia un gran casino nel cuore e nella testa e non capisce niente; tutti hanno da dirgli qualcosa, ma mai niente di buono, però lui imperterrito tira dritto, anche se gli fa un gran male.
In questa tempesta una sola persona, una donna dice qualcosa di buono e sensato: solo tu e lei sapete ciò che avete dentro e nessun altro.
A questo punto se dicessi che voglio continuare a vivere così direi una balla, ma arriva il giorno dopo nove mesi, in cui non ho più fiato per stare senza te; anche se ho avuto legnate di ogni tipo; dal "fatti gli affari tuoi perché non fai parte della mia vita"; a "stolker" senza capire che quella sera la voglia di sentire la tua voce era diventata incontenibile; al "cercati un'altra Marina" senza pensare che non né volevo un'altra, né quanto fossi diventata importante.
Quindi starò solo perché le storie d'amore che ho avuto - matrimonio compreso - mi basteranno per il resto dei miei giorni.
A ricordarti queste parole ed il sogno di una vita con te ci sarà un pezzo di ferro, senza alcun valore ma che non si arrugginisce neanche con l'acqua marina.
Ti lascio pensare dove porta. Sei intelligente e ci arriverai in un attimo con la testa ed in qualche minuto con il resto.
Non so se questo è un addio od un arrivederci, così solo un ciao ed un bacio.
Federico

P.S.: Non mi importa se tutto quello che mi hanno detto e mostrato sia in toto od in parte vero o falso, MI IMPORTA SOLO DI TE."

15 giugno 2014 - Padova

Categoria: Lettere