Domande

da Anonimo

Cosa pensate dell'heavy metal? Secondo voi e' musica satanica? A me piace ascoltare quelle canzoni che ti spaccano i timpani, dove strillano parole quasi incomprensibili, però non mi piacciono i possibili messaggi anti-cristiani che ci sono dentro, perché sono credente però il tipo di musica mi piace. Cosa ne pensate voi?

28 giugno 2014

Categoria: Domande

da Anonimo

Be' esiste anche la musica metal cristiana, anche se forse in ambito italiano è poco conosciuta. Cercando in rete si trova molto. E poi alcuni artisti di gruppi metal anche abbastanza famosi, sono dichiaratamente cristiani.

29 giugno 2014

da Anonimo

Ho già cercato delle musiche metal cristiane, il 'white metal' credo si chiami, però diciamo che non amo proprio il genere, non che non mi piaccia il significato ovviamente, ma (di quello che ho cercato io) non mi piace molto, i ritmi.. per esempio mi piacciono i black veil brides, che non ho capito se sono illuminati o meno, c'e chi dice di si, e chi dice di no.. comunque grazie!

29 giugno 2014

da Anonimo

Ciao, se provi a cercare qualche elenco di gruppi "Christian metalcore" ne esistono un bel po', e lo stile dovrebbe somigliare alla band che tu citi.
Tieni anche conto che quel gruppo in particolare (come un po' tutto il "metalcore") si ispira al rock e al punk oltre che al metal "classico", e quindi anche i testi sono piuttosto "impegnati" in senso sociale. Dei riferimenti anti-cristiani li trovi comunque, però ad esempio vengono usati per dare espressione a chi non riesce a integrarsi socialmente.
Quindi da un punto di vista cristiano si potrebbero accettare quei testi oppure no, è anche una questione di gusto personale e del modo di vedere la religione.

30 giugno 2014

da Anonimo

Non è vero che è musica satanica!!

30 giugno 2014