Carta Bianca

da Chiara

Ci sono giorni come questo in cui vorresti trovarti sola nel silenzio per non stare male. Vengono giorni come questo che mi sento sola anche in mezzo a miliardi di persone. Ho 28 anni amo le emozioni vere, ma attorno a me ci sono persone fidanzate o sposate e felici o persone che vivono andando per locali ad ubriacarsi, a me basta poco per stare bene ma a volte mi sento lontana anni luce da queste persone e questo mi porta ancora di più a sentire la mancanza dell uomo che è andato via dalla mia vita e che di me non se ne mai fregato. Io ho lottato, sono stata male, ho accettato che lui scegliesse da se, anche dovendo sopportare che lui stesse con altre, ma alla fine io per lui nn sono niente. e nessuno capisce come mi sento. Perchè l'unica cosa che vorrei è andare da lui e dirgli che mi manca e che solo il pensiero di dovergli dire addio mi fa male. Ma sarebbe un umiliazione in più per me perchè lui preferisce tutte tranne me, tutte hanno avuto un significato nella sua vita, tranne io. E non essendo riuscita a farmi voler bene da un uomo dopo cinque anni che non vedo nessun altro uomo che lui, mi fa sentire non speciale. Anche dalle mie cugine mi devo difendere e questo mi fa pensare che il problema sono io. Fortunatamente ho dei genitori che mi sostengono sempre e tre amiche di cui mi fido e sono sempre accanto a me, ma a volte ho tanti pensieri nella mia testa e mi sento sola.

1 luglio 2014

Categoria: Carta Bianca

da Gaia

Ciao, voglio dirti che le tue parole mi hanno colpita... io ho 20 anni però anche io delle volte nella testa ho troppi pensieri e mi sento sola... mi sento sola, perché anche circondata da tante persone che mi vogliono bene e mi fanno ridere, nel silenzio, nei miei pensieri penso a lui... a lui che ama un'altra ed ora è con lei... penso a me stessa, mi dico di andare avanti, però non c'è niente che può colmare la sua assenza... ne la famiglia, ne gli amici... perché quando una persona ti lascia un'impronta nel cuore, non c'è tempo, non c'è interperia, non c'è persona che possa cancellarla...perché non esiste al mondo qualcuno di uguale a lui, speciale come lui, che ti faccia provare le stesse emozioni che senti nei ricordi.
Voglio solo dirti una cosa... non ti conosco, ma so che ogni persona del mondo è speciale a modo suo, è unica... non rimpiangere il fatto di non aver lasciato un'impronta sul suo cuore, perché non sempre purtroppo la vita va come noi speriamo. Io l'ho fatto, sai, sono andata da lui e glielo detto che mi manca.. lui mi ha semplicemente abbracciato e poi è partito per andare a vivere con la sua ragazza... e anche se questa cosa mi fa stare male, io penso che almeno lui vive sapendo che lo penso, che gli voglio bene, che sono qui...
Io non la conosco la tua storia, non so la tua situazione, però la vita continua e io ho capito solo una cosa dalla mia esperienza, e cioè che anche se ci fa male il cuore dobbiamo continuare a vivere, anche se ci sentiamo soli nella nostra speciale solitudine indelebile.. perché la vita è una sola, è unica come lo siamo noi e non ha senso viverla aspettando nella speranza che qualcuno si accorga che esistiamo... dobbiamo vivere felici per chi davvero merita di vedere il nostro sorriso.
Con affetto, ti mando un abbraccio.

2 luglio 2014