CATEGORIE
da Anonimo
Chiudi gli occhi e pensa... pensa alla pioggia... una leggera pioggia estiva, quella piacevole, da cui ti lasci accarezzare dolcemente la pelle.. due goccie sono rimaste incastonate sulla superficie bianca di un petalo di una semplice margherita... la brezza del vento le fa scivolare fino alla punta del petalo, e lì, per la misteriosa forza di attrazione della terra, si incontrano e decidono di unirsi a formare un'unica goccia cristallina che cade sull'erba e scompare... chiudi gli occhi e pensa.. pensa che questo sia l'amore, l'unione di due anime a formarne una sola.. l'amore eterno, leale, incondizionato... l'amore dove il cuore viene prima della testa e di qualsiasi altra cosa...
Pensaci... perché ormai questa concezione dell'amore è antica, sta scomparendo e disperdendosi in un mondo senza virtù, senza ideali... dove se sei romantico sei uno sfigato, dove la gente non pensa piu a ciò che fa ma solo ai propri istinti... dove l'amore viene sostituito dall'invio di un cuoricino virtuale, al posto di incontrarsi per farsi battere il cuore... dove quando ormai innamorarsi è quasi come un contratto di lavoro e si sta insieme per poco tempo, perché non si conosce realmente l'altro o ci si stanca e si ricerca sempre il nuovo.. dove siamo abituati ad avere tutto e a prenderci ciò che vogliamo... dove non abbiamo bisogno di niente, se non di qualcuno che realmente ci ami ma non lo capiamo... dove soffriamo, piangiamo per un amore che non era condiviso da entrambe le parti.. dove tentiamo di sfuggire ai ricordi... dove non sappiamo perdonare gli errori e ci ritroviamo a collezionare delusioni... dove ci si fa condizionare e non si pensa piu con il proprio cuore.. dove non si ha piu la forza di lottare perché non ne vale la pena... dove tutti si separano facilmente perché è il modo piu semplice per essere subito di nuovo felici... e allora mi chiedo perché decidersi di unirsi? Le gocce una volta che si sono unite, diventano inscidibili.. perché l'amore deve creare cosi tanto dolore? No.. forse non è l'amore, siamo solo noi che non sappiamo piu gestirlo come si deve...
l'amore è qualcosa di lontano dalle persone di questo tempo, lontano come lo sono le gocce di pioggia dal cielo alla fine di un temporale.
2 luglio 2014
Categoria: Carta Bianca
da Anonimo
L'amore c'è ed è ancora oggi ciò che muove questo mondo..ci sono solo persone (ormai la maggior parte) che non lo riescono più a sentire ne riconoscere.
La colpa è di chi tira le fila di questa società che ci vuole privi di sogni, di iniziative e di voglia di vivere.
Guarda tutte le persone intorno a te, leggi l'insoddisfazione perenne nei loro occhi, cosa cercano? L'amore. Per cosa vivono? l'amore.
Di cosa scrivono? lamore.
Di cosa cantano? l'amore.
Cosa non trovano mai? l'amore.
Pare strano no?
E' più probabile che lo abbiano davanti al naso e non siano più in grado ne di sentirlo ne di viverlo nella sua totale pienezza.
Troppi giudizi stupidi, troppe selezioni, troppo egoismo ed egocentrismo.
2 luglio 2014
da Anonimo
è bellissima
3 luglio 2014
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938