Aiuto

da Anonimo

Vi prego, aiutatemi.. Mi sento la persona più inutile e noiosa di questo mondo. Non riesco ad avere conversazioni interessanti con nessuno. Apparte la timidezza infinita, con gli sconosciuti riesco a conversare maggiormente perché ho piu cose da raccontare, ma poi..anche con le persone che conosco da molto tempo e non ho timidezza non ho niente da dire. Non che ho discorsi pronti ma ho paura di parlare, proprio non ho niente da dire. E questo mi preoccupa.. Di solito le persone cosa si dicono tra amici/fidanzati?? É necessario avere esperienze da raccontare o altro?

16 luglio 2014

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Puoi dire tutto quello che ti passa per la testa, sii spontanea, non programmarti le cose... tu non riesci a parlare con gli altri, perché hai paura di non essere accettata, hai paura che ti giudichino per quello che dici o pensi.. non lasciare che la timidezza ti chiuda in un guscio.
Sei speciale e le persone ti apprezzeranno per questo.. Sii semplicemente te stessa, è il modo migliore per far sorridere le persone. Non pensare a cosa devi dire, verrà tutto spontaneo da sè se smetti di preoccuparti.

17 luglio 2014

da Anonimo 2

Concordo con chi ha dato la prima risposta, è importante essere sciolti e spontanei. Per il resto puoi anche inventarti qualcosa, non c'è nulla di male se la finalità è una conversazione piacevole, tanto più che lo fanno un po' tutti. Oppure fai tu qualche domanda, magari esce fuori che avete delle cose interessanti in comune.

18 luglio 2014