Aiuto

da Anonima

Ciao a tutti.. Ho 13 anni e ho un problema.. Beh, a dire la verità non so se è un problema o una cosa normale che capita a tutte le ragazzine della mia età, ma devo dire che per me è davvero un peso per me. Ogni volta che incontro qualche ragazzo o ragazza della mia età o su per lì, non posso fare a meno di cambiare strada o girarmi.. Se sto camminando per strada e qualche ragazzo cammina dalla parte opposta del marciapiede non posso fare a meno di cambiare strada.. Oppure non riesco a prendere l'ascensore per paura che qualcuno della mia eta' ci sia dentro.. O in autobus, quando entra qualcuno mi allontano il piu' possibile.. Non mi reputo una ragazza bella, ma anche se lo fossi credo che avrei comunque questo problema.. Provo a fare finta di niente ma non ci riesco e se qualcuno mi si avvicina entro nel panico..

23 luglio 2014

Categoria: Aiuto

da WALL-E

fobie da soffocamento..te l'hanno innestate i tuoi genitori con continui controlli e privazione di libertà e mancanza d'amore e mancanza di fiducia, ti hanno creato uno schema mentale negativo di fastidio, così come avresti voluto evitare i tuoi lo farai anche con le persone comuni. le persone che incontri maschi femmine giovani vecchi non sono tua madre tuo padre tuoi fratelli, e non sono neanche cannibali che mangiano le ragazze ma sono persone che vale la pena incontrare conoscere, se non accetti almeno questo, un moroso te lo puoi solo sognare, se un ragazzo ti tocca un braccio scappi con il cuore a mille. le fobie da soffocamento generano una serie di altre cose svantaggiose cioè ti impediranno di fare esperienze che sono utili per maturare socializzare crescere e sentirti donna. la timidezza, la paura, l'insicurezza sono legate alle fobie, stati mentali negativi lavaggi di cervello sono creati da genitori invadenti protettivi violenti. se tu sei in autobus e il controllore si avvicina a te per chiederti il biglietto che fai scappi via? non puoi farà chiudere le porte e ti assillerà come uno stalking. le persone le devi incontrare e conoscere per capire i loro caratteri e scegliere quelle migliori, e mostrerai agli altri il valore che hai tu.

24 luglio 2014 - Verona

da Io:)

In effetti anche io ho un po' paura di incontrare sempre ragazzi della mia età, anche solo sul marciapiede o in ascensore.
Non so bene il motivo, per ora l'ho collegato ad una mia possibile timidezza, o invidia, o insicurezza... Non so. A volte mi rendo conto, dopo un po' che ci penso sopra, che mi sto facendo solo delle pippe mentali che non servono a niente e mi confondono, perciò sai che faccio?
1) mi consolo leggendo fan fiction (non giudicarmi asociale perché non è vero, più o meno)
2) seguo il mio istinto e mi butto. Facendo così ho scoperto di essere in realtà una persona allegra e solare, solo che a volte sono un po' troppo riflessiva e ho una scarsa autostima, cosa che mi blocca.
Cerca di riflettere e capire te stessa, non con la mente ma con il cuore.
P.S. L'ultima frase non l'ho presa da nessuna parte, è venuta dal mio cervellino ahahaha

30 luglio 2014

da Vanessa

Questa che hai descritto è una fobia sociale, non è normale assolutamente, sentirsi così, ti limita troppo, bisogna che chiedi un aiuto ad uno specialista...

31 luglio 2014