Aiuto

da Bimbotta

Sono incinta e l'ho scoperto pochi giorni fa e a quanto pare sono quasi di 4 settimane.
Lo so ho solo 14 anni e queste cose non dovrebbero accadere ma... non giudicatemi male so di aver commesso un grande errore, voglio solo potermi sfogare.
Ok siamo inesperti, lui me l'ha chiesto ed io con leggerezza ho accettato, in realtà non volevo andasse così. Invece eccomi qui incinta di te amore mio.
Lui è rimasto scioccato quando gliel'ho raccontato ma mi ha detto che mi sarebbe stato vicino, io però ho paura. Ho paura di entrambe le possibilità: tenerlo, rinunciare alla mia gioventù (ma non è che faccia granché non sono una che esce spesso), alle amicizie.
Dall'altra mi spaventa l'aborto, le sue conseguenze sul fisico e sulla psiche, ho visto la mia mamma colpita da 2 aborti negli ultimi anni e c'è sempre stata malissimo :(
Ho paura a raccontarlo alla mia mamma e al mio papà, non so come reagirebbero :(
Mi potete dare qualche consiglio/conforto?

25 luglio 2014

Categoria: Aiuto

da Mari

Ciao! Qualunque sia la tua scelta ti consiglio di riflettere bene prima di "agire"! 1 perché se decidi di tenerlo dopo non potrai più tornare indietro, dopo i 3 mesi non si può più abortire, e 2 se decidi di abortire la tua vita cambierà comunque. Affrontare l'aborto non é semplice, comporta difficoltà fisiche e psichiche, e credo che un aborto ti cambi la vita quasi quanto avere un figlio. Io personalmente sono contro l'aborto ma capisco anche che a 14 anni é difficile prendere una decisione, ci sono tante cose in ballo, stai crescendo, hai la scuola, le amiche e avere un figlio stravolgerà ogni cosa. Devi decidere bene cosa è meglio per te, sappi che in entrambi i casi la tua vita cambierà comunque. Pensaci molto bene, cerca nel tuo cuore le risposte e le avrai. Parlane con i tuoi genitori, loro capiranno, ti staranno vicino e ti aiuteranno a prendere una decisione. Non posso dirti cosa fare e cosa non fare, mi piacerebbe tanto aiutarti ma solo tu puoi sapere cosa è meglio per te!!! Pensaci bene, in bocca al lupo! Ti auguro di essere felice in ogni caso.. Fammi sapere, se hai bisogno scrivimi pure.. :-)

29 luglio 2014

da Candy

Anche io sono contro l'aborto, anche se capisco che a 14 anni si potrebbe evitare. Non ti voglio fare la paternale, quella la faranno i tuoi genitori, i quali sicuramente, dopo una sfuriata, capirebbero e ti diranno loro cosa è meglio o meno.Dire che ti prenderai cura tu e il tuo ragazzo del piccolo, stai mentendo a te stessa perchè sai che questo non è possibile, sia per un fattore economico e sia perchè quando sarai piu grande e i tuoi amici andranno alle feste o a ballare fuori d'estate, tu andrai con loro, e non starai con il tuo bambino a casa a coccolarlo e a proteggerlo, ma lo faranno i tuoi genitori...Sono contro l'aborto, tienilo, Ma tieni in considerazione anche le tue prospettive. Sei piccola e hai una vita davanti

1 agosto 2014 - Vibo Valentia