CATEGORIE
da Disperata
Salve a tutti...ho bisogno del vostro aiuto...vi prego di rispondere in numerosi perchè ho bisogno di chiarirmi le idee, come se mi rivolgessi a degli psicologi professionisti. Sono fidanzata da poco più di 4 anni con un uomo di 38 anni ed io ne ho 26...ci dividono 13 anni...all'inizio la nostra storia sembrava uscita da una telenovela: la differenza di età e la ex del mio ragazzo sono stati degli ostacoli difficili da superare, ma ci hanno reso più forti e ci hanno fatto capire quanto tenevamo l'uno all'altra...fino al 2012!Nel 2012 è morto un familiare di tumore, speravo di ricevere un conforto dal mio amore e invece solo critiche e accuse...perchè la malattia mi ha sempre spaventata e mi sono chiusa in me stessa...abbiamo iniziato a litigare più spesso, la maggior parte delle volte a causa della gelosia...L'amore che inizialmente ci univa si è oscurato a poco a poco ed è proprio per questo che si è fatto sempre più spazio nella mia vita un altro uomo...in realtà si tratta di un amico che conosco da 5 anni (ancor prima di conoscere il mio ragazzo)...con questo amico abbiamo sempre avuto uno splendido rapporto di complicità...era l'amante di mia sorella e un mio caro amico...lui ha sempre provato attrazione nei miei confronti, mia sorella per lui era un ripiego... ma io lo frenavo sia perchè mi faceva ribrezzo il dividere un uomo con mia sorella sia perchè ero presa da altro...ora che il mio ragazzo è tanto freddo con me, il mio amico ha chiuso con mia sorella e mi corteggia da mattina a sera... ci sono stati dei baci e altro...non abbiamo fatto l'amore completamente...mi sento in colpa nei confronti di mia sorella e del mio ragazzo...il mio amico mi ama fortemente e non passa giorno che non me lo dimostri, è sempre dolce, presente, mi ricorda quanto di bello c'è in me...ed il mio ragazzo è cosi freddo, lontano, indifferente, mi tratta come una buona annulla...non so come uscire da questa situazione...vi prego datemi un consiglio!non posso sfogarmi con nessuno delle mie conoscenze, non capirebbero quello che sto passando...grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
10 ottobre 2014
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Ti consiglio di iniziare a frequentare sul seerio se davvero ti interessa l'amico.. ti potrebbe dare tanto amore secondo me.. poi questi amori che nascono dalle amicizie non ci è cosa più bella.. nessuno ti conosce meglio del amico ;)
10 ottobre 2014
da WALL-E
è la gelosia che forse hai tu a creare le situazioni incasinate in cui ti trovi, la gelosia fa vedere tradimenti, corna, sfiducia, e crea litigi inutili, le cose da non fare col moroso o anche amici per non perderli, è non mostrare gelosia, non litigare mai, non insultare, quando ci tieni a non perdere una persona sia amico, moroso, amante, devi restare sempre una bella persona con questi, cioè non aggredirli con scenate di gelosia, litigi, offese, sennò diventi pesante, temibile, vieni giudicata male, perdi attrazione e ti evitano. con le persone puoi usare anche linguaggi forti ma che riguardino ad altre cose e mai a quella che hai davanti, se litighi con uno questo non si sentirà più importante davanti a te e non troverà più interessante incontrarti. se vuoi cambiare le cose col ragazzo che dici freddo, devi fare tutto il contrario di quello che facevi prima con lui, esempio se lo chiamavi spesso fallo di meno, se gli dicevi belle parole non dirle più, gelosia stop definitivo, prova non baciarlo più lo farai morire cercherà lui il bacio, alterna freddezza e calore. quello di 38 anni non è male ma se lo viene sapere tua sorella che relazioni con lui può invidiarti e criticarti..vedi tu cosa fare.
13 ottobre 2014 - Verona
da Disperata
Grazie per le vostre risposte... devo aggiungere, per farvi capire meglio la situazione, che il mio amico è sposato ed ha una figlia... è del mio paese ed è un imprenditore noto... se lasciasse la moglie per me, creerebbe uno scandalo... oltre alla moglie, anche mia sorella reagirebbe molto male sapendo che ho fatto perdere la testa a quest'uomo... io non voglio che lui lasci la moglie perchè, pur volendogli un bene dell'anima, non lo amo... lui mi dà quello di cui ho bisogno, tante attenzioni senza pretese, mi chiama sempre per sapere cosa faccio, cosa penso! Se sa che sto male, sta male anche lui... poi trova sempre il tempo per vedermi anche per un secondo nonostante ha mille impegni...a differenza del mio ragazzo che lavora molto meno e si lamenta il triplo! Per quanto riguarda la gelosia, non sono io ad essere gelosa, ma il mio ragazzo, forse perchè avendo 13 anni più di me teme che qualcun altro mi porti via...non vuole che nessun ragazzo mi parli altrimenti litighiamo... io amo il mio ragazzo, ma non riesco a fargli capire che mi manca il suo affetto (quell'affetto che mi dà il mio amico)...il mio ragazzo non mi scrive più il buongiorno, non mi bacia più, non mi fa sentire all'altezza della situazione...si, facciamo l'amore con passione, ma tolto quello non resta niente...su ogni cosa abbiamo opinioni diverse...ad esempio lui ha la fissa per le auto d'epoca, ne prende tante nonostante sappia che io le odi...non so più come comportarmi...cosa posso fare per uscire da questa crisi? grazie in anticipo per i vostri consigli...
15 ottobre 2014
da WALL-E
lui è geloso ma non ti bacia più e fa il freddo, si vede che gli hai detto qualche parolina tipo sei pesante, sei un bambino, sei noioso, se gli hai detto non ci sai fare con le donne sei rammollito, allora lo hai allontanato, però il suo comportamento freddo lo vedo più per interesse per un altra, forse ha un altra in vista, in genere il geloso fà facilmente le corna ma difficilmente abbandona la sua ragazza lo farà solo quando ne ha trovato una migliore. dovrai fare molta attenzione a quando gli parli cioè non umiliarlo, non offenderlo neanche per scherzo, non insultarlo, perchè lo blocchi gli fai sparire la felicità di venire da te di dirti belle parole, non si sentirà più importante. se lui ti offende non dargli corda non farlo anche tu, forse rimedierà e ti chiederà scusa, se mantieni aria pulita con lui lo fai sentire accettatissimo e verrà da te più spesso. non sognarti di confessarle rapporti con il tuo amico sennò ti molla, mai confessare corna e tradimenti non riceverai un premio.
16 ottobre 2014 - Verona
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938