CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cuoresanguinante per Relazioni
Non è un caso se anche i rapporti di amore al giorno d'oggi abbiano una scadenza. Ci sono i rapporti a progetto, le relazioni a tempo determinato, le prestazioni occasionali, i rapporti di collaborazione continuativa... chi si mette in proprio...e chi dipende dalla volontà di un'altra persona. Anche nell'amore...non esistono più i rapporti a tempo indeterminato... Forse perché i sacrifici da fare sono troppo "gravosi" per molte persone, che tendono invece a consumare quello che c'è da consumare...ed alla prima occasione, preferisco abbandonare il campo e scegliere altrove. In cosa si può ancora investire allora? Su noi stessi va bene... ma una vita in solitaria... vale il prezzo? Forse si...ci sto pensando... sto rivalutando alcune cose. Se non esiste più il vero amore...tanto vale, stare bene da soli, apprezzando ciò che la vita ci offre quotidianamente...raccogliendo i frutti delle nostre opere, senza preoccuparsi... senza stare male. Incassando gli utili per tempo... o pagando i debiti quando la vita ce li pone davanti. Mai sottrarsi però alle nostre responsabilità. Eppure...in tanti lo fanno... pare stiano anche bene.
9 dicembre 2014
Categoria: Pensieri
da Vento
Ciao,
ho letto la tua dedica e devo dire che i tuoi dubbi sono molto vicini ai miei. Forse sono i dubbi e le paure di molti. Non so. Di certo oggi sembra più difficile costruire qualcosa con qualcuno. Scegliersi giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà e gli ostacoli presenti sulla nostra strada. Forse si pretende troppo, forse non c’è la voglia né la forza di aspettare. Si vuole tutto subito e perfetto e quando ci si accorge che la perfezione non c’è si cerca da qualche altra parte. Non so davvero. Forse bisognerebbe cercare di vivere alla giornata, apprezzando il momento, sapendo che potrebbe non ricapitare domani. Non è facile, ovviamente. Personalmente continuo ad inseguire qualcosa di più…
un caro saluto
Vento
9 dicembre 2014
da Anonimo
il vero amore esiste eccome..ma non tutti riescono a provarlo o ad apprezzarlo
cosi molti si rifugiano nello stato di single convinti ma sono costantemente alla ricerca dell'anima gemella..
E' molto triste tutto questo..ma d'altra parte viviamo in un epoca in cui mostrarsi deboli non va bene..
L'Amore E' debolezza..perche' di fronte a questo non siamo niente..senza questo non siamo niente
Uno puo' anche starsene solo e godersi la vita come crede ma avra' sempre un vuoto dentro senza un amore per cui vivere.
10 dicembre 2014
da Anonima
Ci sono tante cose che non vanno nella nostra epoca, però...la libertà di poter scegliere con chi stare...o con chi non stare più, la ritengo una bella conquista...
11 dicembre 2014
da Cuoresanguinante
l'Amore e' debole solo quando non e' ne' capito...ne' condiviso
11 dicembre 2014
da Anonimo
certo..intendevo dire che l'amore ci rende deboli..
la sua forza e' proprio questa..quando si ama dsvvero si da tutto di se stessi
13 dicembre 2014
da Autrice
si intedevo dire che Amare solitamente da forza quando pero' e' condiviso. Ci sono persone che ti fanno sentire debole e stupida quando le ami...
14 dicembre 2014
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938