CATEGORIE
da Anonima
Forse nella vita ci sono persone destinate alla felicità. E altre meno. Altre magari a faticare di più, nel trovar il proprio spazio nel mondo. Non lo so da che cosa sia dovuto. Forse dalla famiglia nella quale cresciamo. Guardo gli occhi di quei ragazzi e ragazze e penso "sono stati amati più di me? Dai propri genitori?" O forse io nel modo sbagliato. Derivano da questo, la mia inquietudine e il mio turbamento? E perché? Allora perché io non ho ancora trovato il mio posto nel mondo? Sono cresciuta più cinica e intransigente di quello che le persone possono pensare. Così intransigente, prima di tutto verso me stessa, che mi sono impedita di essere felice. Non vedo la fine, di tutto questo. So che c'è ma, non la vedo. So tutte queste cose ma non so come io possa usarle per cambiare.
14 dicembre 2014
Categoria: Pensieri
da Wings
Sai, le tue parole sono così condivise dal mio stato d'animo che per un momento ho pensato di averle scritte io. Nutro la stessa inquietudine e gli stessi dubbi. Ci sono giorni in cui mi chiedo cosa mi dia ancora la forza di continuare la mia vita come se nulla fosse. Perchè in fondo non ci resta che questo: proseguire dritto nonostante tutte le lacune, i vuoti e le mancanze. Nonostante il fatto che ti senti sbagliata per tutti. Nonostante il fatto che ti manca quella leggerezza dentro perchè sei cresciuta in un certo modo e hai dovuto rinunciare a provare determinati sentimenti che ti rallentavano e ti rendevano più debole.
Hai tutta la mia comprensione. Quando ti va di condividere, mi trovi qui. Per quanto triste sia la cosa, sapere che non sono l'unica a sentirsi sbagliata nel mondo mi fa sentire un po' meno sola.
24 dicembre 2014
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938