Solitudine

da Ilmiodestino

Anche ieri sola a casa, ormai le mie giornate sono tutte uguali. Sempre stata esclusa da tutti. Non è mai esistita nella mia vita una festa.

1 gennaio 2015

Categoria: Solitudine

da Tata

Io ti capisco... ho passato tanti capodanni cosi...ma fidati troverai la tua strada e troverai persone che riempiranno il tuo mondo.tutto dipende da te... buon anno..

1 gennaio 2015

da Antonio

Guarda che non è così, esci, fuori c'è tanta gente che ti sta cercando, cambia per prima tu, e vedrai che tutto intorno cambierà.

Davvero Auguri per un anno nuovo.

4 gennaio 2015 - Palermo

da Ilmiodestino

Non sono mai stata ad aspettare che mi cercassero gli altri, mi faccio sempre avanti ma gli altri si allontanano. Auguri anche a voi.

7 gennaio 2015

da Homer

ciao, Ilmiodestino
fai bene a proporti sempre agli altri, e se hai il coraggio di fare ciò, stai già a buon punto.
Ora ti occorre:
1) perseveranza: non ti abbattere se gli altri ti rifiutano, devi continuare ad insistere. A parole può sembrare facile, ma sarà difficile superare le delusioni di un rifiuto, ti basterà sapere che non hai niente da perdere nel provarci ancora, ma tutto da guadagnarci.
2) Obiettività: cerca di analizzarti in modo imparziale per cercare di capire perchè gli altri si allontanano e correggi tali imperfezioni. Anche in questo caso è facile a dirsi, ma ci vorrà un po' di tempo per saperti auto-analizzare e correggere i difetti.

In ogni caso non ti scoraggiare, la solitudine è una prova che tutti, chi prima chi dopo, devono superare e la soluzione a questa prova sei proprio tu: dal tuo coraggio, determinazione e costanza vincerai la solitudine.
Ti riporto una citazione di un estratto di un video di Nick Vujicinic (una persona nata senza braccia né gambe):
"Cercherò cento volte di alzarmi, e se non riesco cento volte, se non riesco e mi arrendo, pensi che riuscirò ad alzarmi? No!
Però se non posso e riprovo un' altra volta e un' altra volta e un' altra... voglio solo dirvi che non è la fine."

12 gennaio 2015 - Napoli

da Anonimo

Ragazzi, io "ilmiodestino" lo capisco..leggendo i vostri commenti mi viene in effetti da dire che è facile parlare per chi ha superato la cosa... Io ci provo da 4 anni a superare la solitudine dovuta alla gente di questa nuova città che non mi integra. E fidatevi, esco sempre in compagnia e ci provo. Ma quando non sei tu il problema. Ma sono gli altri che non ti accettano perché nonsono capaci di integrazione(sonoitaliana e vivo in italia) la cosa.è davvero dolorosa..iosto tanto male e non vedo soluzione..

2 febbraio 2015