CATEGORIE
da meg
Ieri o l'altro ieri ho visto la foto della vostra bella famiglia felice, tu e lei come se quasi foste in procinto di sposarvi, e ho pensato che se mai ho davvero avuto una passibilità con te oramai l'ho perduta, perduta come si perde una chiave in un abisso.
Credo che in fondo, la realtà sia l'unica cosa in possesso della capacità di convincermi a desistere dal desiderarti.
Ma la realtà a volte mi appare poco più attendibile di una leggenda, mi appare cosi insensata e violenta che mi fa dubitare serva a qualcosa crederci.
Ma non sono ancora impazzita a tal punto da trascurare quelli che sono i fatti, e credimi, magari un giorno riuscirò persino a fregarmene della realtà e di ciò che comporta rispettarla.Ma voglio conservarmi un Po d'onore, e resterò in disparte perché tu lo sai che io l'ho fatto, lo sto facendo e lo farei per altri cento anni.
E credo pero, che tu sappia anche che con una sola tua parola ogni solenne giuramento di starti lontano si scioglierebbe senza lasciar alcuna ombra di resistenza.
Credo che tu possa avere ancora una certa coscienza dentro di te, di avere un inverosimile potere sulla mia esistenza, e sai, magari mi sbaglio e tu invece non sei al corrente di aver tanto ascendente su di me, ma se tu in realtà te ne capacitassi a questo punto avresti una tremenda responsabilità.
Tu sapresti che con poche pochissime parole la mia vita e la tua cambierebbero in un battito di ciglia, e io e te guardandoci negli occhi capiremmo cosa significa aver desiderato tanto qualcosa che a noi é parso come essere messi davanti ad un bellissimo e buonissimo dolce con cioccolato e panna montata e non poterlo mangiare, solo assaggiare un Po.
Perché il dolce non è tuo, non é tuo e tu ne hai ordinato uno che pensavi ti piacesse, e infondo ti piace molto anche quello ma non avevi mai assaggiato quella bella torta panna e cioccolato e non ti eri potuta rendere conto di quanto fosse spettacolare.Tu ora devi mangiarne un altra ma quella é l'unica che vuoi davvero e quella bella panna montata bianca e soffice ti attira cosi tanto da farti completamente dimenticare la bontà di qualsiasi altro dolce.
Forse non mi vuoi e non mi hai mai voluta ed io prima o poi smetterò di chiedermelo, ma credo di aver ragione di pensare che anche io per te fossi un buonissimo dolce che pero qualcuno aveva comprato prima di te.
E anche tu ne hai ordinato un altro, ed anche a te infondo piace, ma non fai altro che pensare a come sarebbe mangiare quello spettacolare dolce panna e cioccolato, e continui a pensare che quella torta sarebbe l'unica che vorresti davvero mangiare.Mi piace pensare questo.
3 gennaio 2015
Categoria: Carta Bianca
da Sara
MEG scrivi benissimo. Hai il dono di trasmettere emozioni e colpire al cuore. Ti capisco bene. A volte anche l orgoglio fa danni.immensi distruggendo ciò che di.buono porta l Amore.
3 gennaio 2015
da tata88
Forse è meglio non guardarle quelle foto di famiglia... ci vedresti dentro tutta quella felicità che lui non vuole con te... dio quanto fa male... sei da ammirare quante riuscirebbero a resistere davanti ad una bella torta di cioccolato?? Tu sei riuscita a resistere ed a vedere quanto di buono ci sia nel non lasciarsi tentare da qualcosa che farebbe solo male... ammiro te ma ammiro anche me stessa per essere stata forte e ragionevole nel lasciarlo stare...
Ti cito una frase di un telefilm dove un ragazzo diceva alla sua promessa sposa "mangeremo dalla stessa ciotola come i cani" lei alla fine lo lasciò perché amava un altro... a volte il lieto fine c'è anche per noi... basta solo riuscire a vederlo...
3 gennaio 2015
da Anonimo
Il tuo è solo un desiderio...passeggero, vedrai il tempo lo cancellerà...
3 gennaio 2015
da Meg
Ti ringrazio Sara, questo mi fa immensamente piacere, dico davvero.
Tata, tu hai ragione ma a volte mi trovo a chiedermi se resistere mi abbia portato qualcosa di buono o solo dubbi e rimpianti, e sinceramente non so cosa rispondermi.
Anonimo, mi piacerebbe tu avessi ragione, in realtà lo vorrei con tutto il cuore.ma sono oramai degli anni che sono in impigliata nella stessa faccenda, e non credo passera cosi velocemente come dici tu.Sarebbe solo meglio però.
Un caro saluto a tutti.
4 gennaio 2015
da Anonimo
Insomma tu vuoi che sia lui a fare un passo verso di te, ma se tu stai in disparte come dici, lui non potrà mai capire, immaginerà il contrario non credi ?
8 gennaio 2015
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938