Pensieri

da vento

Per molto tempo mi sono sentito così inadatto sai? Pieno di paure e ansietà, con la costante percezione di essere fuori luogo. Ritenevo di non meritarmi alcune cose che, in cuor mio, tanto desideravo. Mi ero arreso, avevo smesso di credere che avrei avuto l’opportunità di vivere quelle cose. Poi mi è capitato. Qualcosa nell'universo si è mosso e mi ha regalato la possibilità di vivere i miei sogni. Ho sofferto quando gli ho persi, quando sono diventati solo ricordi. Ma non ho perso il desiderio di rivivere ancora certi momenti. Non sono più riuscito a smettere di sperare in qualcosa di più. Ho sofferto così tanto che mi sono frantumato, disgregandomi in tanti pezzetti. Poi, quando poco a poco mi sono ricostruito, ho capito quanto sbagliassi a pormi in un certo modo. Mi maltrattavo, mi ferivo di continuo con domande ed incolpandomi di tutto. Non serve offendersi. Non serve porsi così tanti quesiti nel disperato tentativo di capire. Più che capire è necessario sentire. Ora non voglio fare altro che provare ad ascoltare il mio cuore. Rispettandomi come persona, amandomi come si ama un amico. Perché ogni volta che mi guardo allo specchio so chi è la persona riflessa e non riesco a non volergli un po’ di bene.

20 gennaio 2015

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Condivido quanto hai scritto Vento, anche se riflettere ci aiuta a comprendere meglio noi stessi, però alla fine la cosa migliore da fare è accettarci e volerci bene per quello che siamo non dobbiamo per forza aspirare ad essere un modello di perfezione o quello che gli altri vogliono da noi, bisogna sempre ascoltare quella voce interiore che ci indica la strada..

21 gennaio 2015

da Vento

Assolutamente d'accordo! :)

21 gennaio 2015

da Angy*

Bellissimo quello che hai scritto..sono pezzi della tua anima..ho molto rispetto e ammirazione per quello che hai scritto..spero tanto che tu possa stare sempre meglio, e vivere serenamente tutto quello che vivi...le cose belle si vivono quando noi stiamo bene..se non stiamo bene non le vediamo, eppure sono lì a portata di mano qualche volta..fai che lo specchio sia un buon amico prezioso, perchè egli riflette sempre il tuo stato d'animo. Sii orgoglioso di quello che sei riuscito a fare, vai avanti e credi di più in te stesso e in quello che fai. Un abbraccio. :) Angy*

23 gennaio 2015 - Cagliari