Carta Bianca

da Galtoker

crediamo di essere liberi, ma la realtà è che non lo siamo affatto. non ce ne rendiamo conto ma quella che chiamiamo libertà è solo una vera e pura illusione.
in molti potrebbero obbiettare difendendo la proprie idee con argomentazioni all'apparenza molto valide, ma una volta che capisci il vero significato della parola libertà, liberandoti una volta per tutte dall'idea stereotipata che questa parola ha assunto nel corso del tempo, allora capisci che in questo mondo non c'è nessuno veramente libero.
è nella natura dell'uomo non poter essere libero, con i propri limiti infatti, non è capace di poter realizzare nell'immediato i propri sogni. A quanti di voi è capitato di avere un desiderio e di doverci rinunciare perché considerato troppo irrealistico o troppo bello perché possa concretizzarsi?
ebbene a questo punto io dico, se l'uomo è costretto a dover rinunciare, o per un motivo o per l'altro, a una buona parte dei propri desideri, è perché egli vive in un'illusione.
l'uomo potrà veramente vivere, nel vero senso della parola, solo quando riuscirà, nell'immediato, a plasmare nella realtà i propri desideri.
per chi è mai riuscito a provare l'esperienza dei sogni lucidi, capirà il senso di queste parole.

21 febbraio 2015

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Provati..

22 febbraio 2015

da Anonimo

Vero la nostra vita è costellata di regole morali e materiali, ma il nostro libero arbitrio ogni tanto ci consente di scegliere se infrangere le regole...

22 febbraio 2015

da Solitaria

Condivido il tuo pensiero! Noi ci illudiamo di essere liberi ma purtroppo dobbiamo riconoscere che abbiamo dei limiti che non ci permettono di concretizzare i propri desideri!

22 febbraio 2015