Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Swallow

Il mio sguardo è ancora abbracciato al tuo. È davvero intensa la sua stretta..continuo a sentirla forte come se i tuoi occhi non mi avessero lasciato mai. Come onde mi si riversano dentro esprimendo tutto ciò che sei. E così ti sento vivere e crescere dentro di me. Vorrei esser io a tenerti per mano, ma non riesco nemmeno a dirti che mi manchi e soprattutto..so che non si può.

12 marzo 2015

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Dimmi perchè non si può e saprò se sei davvero tu l'amore mio che si firma con questo pseudonimo.

12 marzo 2015

da Swallow

La persona a cui è rivolta la mia dedica non frequenta questo sito, altrimenti non scriverei. E, tra l'altro, non parlerebbe mai in termini di "amore mio" con tanta leggerezza, cosa che nel nostro caso tale sarebbe.
Ad ogni modo, il discorso è che è così raro che due anime si riconoscano in maniera così intensa che è un peccato soffocare nei limiti questo tipo d'incontro.
Ma non tutti riescono a lasciare l'anima completamente libera di scegliersi e ricongiungersi con un'altra anima così familiare e affine, fatta in qualche modo della stessa sostanza.
C'è chi ne fa una questione di razza, chi di sesso, chi di carattere, chi di altre priorità, ecc.. L'elenco può essere infinito, nel nostro caso è principalmente l'età, anche se non c'è soltanto questo, diciamo solo che è questo l'unico scoglio veramente invalicabile. Tipico limite che lascia completamente impotente chi sta dall'altra parte.
E di questo, in realtà, ne sono consapevole sin dal nostro primo incontro, parecchio tempo addietro, per un discorso fatto in generale che toccava l'argomento; per cui non mi è rimasto altro da fare che rispettare il suo pensiero fin da subito.
Rimane però che, nonostante questo, l'unica mia certezza è che il nostro incontro sia così raro che è difficile ne capiti in futuro un altro con la stessa intensità.
Degli innumerevoli incontri fatti nella mia vita, è soltanto la seconda volta che mi succede, superando persino l'intensità della prima e mi rimane veramente arduo, perciò, rinunciarvi a priori.
E io non sono una persona che si mette in gioco tanto facilmente, eppure in questo caso lo farei, tant'è forte la spinta del mio istinto che ci vede sempre meglio di me.
Preferirei di gran lunga viverci davvero, fino in fondo, a rischio che vada male. Ma le cose vanno fatte in due, per cui, tant'è.
Gioisco comunque nell'avere una così bella persona parte, in qualche modo, della mia vita; dopo tanto pensare, è stata questa la mia scelta, nonostante tutto ciò che essa comporta. Quando si dice "non importa che sia facile, ma che ne valga la pena"..

13 marzo 2015

da Anonimo

Quanti anni ci sono di differenza?

14 marzo 2015

da Amo

L'Età è un dato oggettivo certamente, ma esiste anche un'età del cuore che può non corrispondere all età anagrafica...poi se la differenza è tanta chiaramente non potrà durare a lungo questo amore però...

15 marzo 2015

da Swallow

Tanti. E purtroppo percepiti come troppi.
Ma io non sono la mia età, sono soltanto ciò che ho dentro e questo vedo negli altri. Ma non per tutti è così. Sarà che mi sento da sempre intrappolata in un'età che non mi appartiene..

15 marzo 2015

da Swallow

Non ho mai creduto all'amore che trova la sua fine in questioni anagrafiche.. Ho sempre pensato che in questi casi, o non è davvero amore, o che le vere cause in realtà siano altre, solo che rimane più facile addebitarle all'età per non andare a fondo di se stessi.

15 marzo 2015

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »