CATEGORIE
da Swallow
Anche oggi, come tante altre volte, si è rinnovata la percezione di un legame e di un sentire che va oltre la ragione, le parole e tutto il resto. È sempre come se qualcosa, in qualche modo, ci tenesse in contatto.
Io mi chiedo come stai, ma non voglio essere apprensiva e allora scrivo semplicemente qui che ti penso e della gioia che mi provochi; le mie parole rimangono sospese in attesa della pubblicazione..e nel mentre, tu mi scrivi dicendomi come ti senti.
E poi, sul display appare il tuo "un abbraccio" che mi sconvolge l'esistenza. Sì, perchè l'unica cosa che desidero con tutta me stessa, consiste proprio nel poterti stringere per davvero.
E non sai quanto ho pensato a te questa sera, prima di sentirti, quando mi è stato detto del sentire la mancanza dell'intensità dei miei abbracci.
Pungente ironia la vita.. C'è chi ricerca abbracci in me che non può più avere, mentre io è con te che li desidero..
Troverò mai il coraggio di abbracciarti?
A volte penso che se solo ti stringessi, la mia anima sarebbe così vicina alla tua, che ad essa (la tua) trasparirebbe tutto ciò che ho dentro.
E questo è un flusso che non sono in grado di controllare e di celare, scorre fluido da carne a carne nel contatto, come suono armonioso di un eloquente silenzio.
E tu sentiresti tutto quello che ti sto tacendo.
Gli abbracci parlano, raccontano tanto di una persona, soprattutto quelli di chi, come me, abbraccia soltanto rare persone.
Si parla sempre dell'intimità dell'abbraccio, niente di più vero.
Ma se tu vedessi, tu percepissi, tu ascoltassi.. Con cosa coprirei poi la mia anima?
Vorrei tanto rispondere col tepore della tua, ma so che questo è un miraggio lontano e che finirei, piuttosto, per sentir ardere un fuoco freddo che gelerebbe la mia essenza e mi farebbe sentire semplicemente nuda, nella vertigine di un brivido ghiacciato.
Eppure, continua ad essere bruciante in me il desiderio di stringerti a me, nell'intensità di ciò che ho dentro, so che scalderebbe almeno te.
Ti arriverebbe forte il mio abbraccio e dopo nulla sarebbe più come prima.
Qualunque cosa sarà di noi, ti rimarrebbe la sua impronta tatuata sull'anima. Ti rimarrebbe dentro qualcosa di me che nessuno potrà portarti via, in qualche modo erediteresti proprio ciò che ho di più prezioso e caro dentro di me.
E come potrei mai abbracciarti senza trasmetterti al contempo quello che provo? Non ci riuscirei nemmeno volendo. So abbracciare in un modo soltanto, con un abbraccio che parte dal cuore, la cui stretta fa sentire forte la sua voce, a me e a chi ho fra le braccia.
È così, tanto bramo abbracciarti, tanto lo temo.
C'è da dire, però, che la spinta interiore che ho verso di te è talmente forte, che chissà che, un giorno o l'altro, non riesca davvero ad abbattere questo mio muro..
D'altra parte, che ti voglio bene, lo puoi già leggere nel mio sguardo, altra cosa che non so velare.
E forse, il bello delle persone è proprio questo, che la parte più vera di noi, sia anche quella più comunicativa.. e che sia proprio questo che di noi arrivi agli altri..
Io, in fondo, nonostante la paura che per ovvi motivi ho di dirti ciò che provo, è questo che vorrei che vedessi di me. Me vera, nella piena totalità di ciò che sono, nel bene e nel male. Non vorrei che vedessi nessun'altra immagine di me, se non quella che veramente mi corrisponde.
E patisco molto nel non riuscirtene a parlare, quando tengo molto a una persona, per me è importante essere limpida e far trasparire quello che davvero ho dentro, conveniente o sconveniente che sia.
Per cui, fondamentalmente, confido nella spinta del mio sentimento, per riuscire ad andar oltre ai miei attuali limiti ed abbattere la paura che per ora mi paralizza nel silenzio.
Posso anche tacere con gli altri, ma non con te, perchè a te tengo davvero ed intensamente.
E pazienza se poi ci sbatterò la testa, c'è qualcosa che per me vale molto di più.
E so, perciò, che arriverà il giorno in cui il mio cuore sarà maturo e pronto ad aprirsi totalmente dinnanzi a te (..e chissà se mi aiuterai anche tu in questo..). Lo sento crescere ogni volta che ti vedo mentre, ahimè, disarmi le mie difese.
C'è un tempo per tutti, arriverà anche il tempo giusto per noi, che sia il tempo di un minuto o di un'eternità chi lo sa.. ma ci sarà.
24 marzo 2015
Categoria: Lettere
da Anonimo
Ma voi due siete distanti o vi vedete giorno per giorno?
24 marzo 2015
da Anonimo
ê bellissimo ciò che hai scritto, pensa che io ricordo come fosse ieri, il momento in cui improvvisamente mi ritrovai fra le sue braccia... il mio primo abbraccio con lui, deve essere accaduto qualcosa del genere che hai descritto...e se mi chiedessero...ricordi il momento esatto in cui hai capito di esserti innamorata, non avrei dubbi nel rispondere...
25 marzo 2015
da Swallow
Diciamo nessuna delle due, non siamo distanti, ma non ci vediamo nemmeno giorno per giorno.
25 marzo 2015
da Swallow
È molto bello anche quanto hai scritto tu. Mi ha fatto sorridere di cuore.
25 marzo 2015
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938