Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Swallow

C'è una parte di te che custodisco dentro di me, la coccolo col tepore di pensieri e sentimenti intensi, chissà se lo senti.
La mia anima la tiene stretta stretta a sé, in un abbraccio infinito di profonda dolcezza.
Me ne prendo cura con amore, per questo non c'è più spazio per le emozioni negative che la situazione presupporrebbe.
Non so bene come, ma son riuscita a far maturare la mia emotività in modo molto saggio.
Nella mia piccola e calda serra interiore irradiata dal mio cuore, fiorisci tu.
Qui non esistono distanze, muri, paure, indifferenza.. e la tua volontà è nulla dentro di me, semplicemente esisti nella tua pienezza dell'essere e non puoi decidere di andare via.
In qualche modo ci apparteniamo nella nostra reciproca libertà e il nostro è un legame che non si può spezzare siccome ha radici antiche che possono cambiare forma, modalità, manifestazioni, tempistiche.. ma non sostanza. Essa è volta all'infinito e allo stesso modo ciò che ci lega.
Mi dispiace sentire come sprecato il nostro tempo in questa vita, mi piacerebbe vederti e poterci vivere rendendo giustizia all'essenza dell'amore e alla lotta che fanno ogni volta le nostre anime per potersi ritrovare.
È un autentico peccato buttar via la magia del riconoscersi e la conseguente opportunità che ne scaturisce, è felicità gettata al vento.
Ma lo rispetto perché rispetto te. E lo faccio con serenità e con immancabile tenerezza nei tuoi riguardi.
Non ti nascondo un desiderio sempre vivo di noi, ma ciò nonostante, non posso propriamente dire che mi manchi, proprio perché sei già qui, sono piena di te.
Ti sento forte. Vivi in me.
E in me ti proteggo, nel caldo nido ch'è il mio cuore. E così sarà sempre.

15 maggio 2015

Categoria: Lettere

da porta portese

Ma e' chiaro che non puo' mancarti!
Tu sei innamorata dell'idea dell'amore e non della persona nella sua espressione reale, per come e' fatto, per come e' lui veramente.
Se lui venisse da te il tuo sogno morirebbe perche' nulla puo' reggere il confronto con un sogno, un ideale, un'immagine costruita ad arte per dare sazieta' alla voglia di nutrimento dell'anima.
Accetta un modesto parere che non ha l'arroganza di volersi definire consiglio: devi scegliere se seguire il sogno o la persona, la loro convivenza e' incompatibile.

16 maggio 2015

da verde

Chiunque tu sia...ti amo da morire !!!

16 maggio 2015 - Catanzaro

da Swallow

Accolgo il tuo pensiero porta portese. Apprezzo sempre il confronto.
C'è un 'ma' però.. Non è dell'idea dell'amore che sono innamorata, non è mai stato così nemmeno da più giovane.
Io provo sinceramente e realmente amore per quella particolare persona, nella sua unicità, con tutta la bellezza e le imperfezioni del suo carattere che non cambierei per nessuna personalità migliore, nemmeno laddove fosse più facile o combaciasse davvero col mio ideale.
Semplicemente amo quell'anima in quanto tale, così com'è e proprio per questo non è rimpiazzabile.
Di occasioni me ne si presentano sempre parecchie e nel mucchio ci sono stati anche incontri con davvero delle belle persone, eppure non ho mai avuto interesse, fossi innamorata di un sogno, avrei fatto presto a crearmene un altro più concretizzabile e certamente più appagante.
Eppure.. Sono sempre qua, col cuore pieno dell'unica persona che voglio che ci abiti.
Perciò, quello che posso dirti, è che è proprio la persona che seguo, il problema è soltanto che una relazione prende vita quando ci si mette il coraggio in due e al momento ce lo sto mettendo soltanto io, per cui rimango con in mano soltanto quello che sento.
Questo però nulla toglie a ciò che provo, anzi, se vogliamo lo valorizza proprio perché rimane immutato laddove sarebbe più facile distaccarsene.
I sogni sono facili da rimpiazzare, le persone no. Ed è giusto che sia così, proprio per l'immenso valore che ha un sentimento come l'amore.
Ultima cosa, quando dicevo che non posso propriamente dire che mi manca, non intendevo che non ne sento la mancanza, mi riferivo all'apparente contraddizione del sentir mancare una persona quando dentro di te è più presente di qualsiasi altra cosa al mondo che è quello che volevo rimarcare.

16 maggio 2015

da Anonimo

putroppo credo che porta portese abbia ragione. sarebbe bello se amore e sogno potessero convergere unitamente nel cuore.

16 maggio 2015

da porta portese

Sinceramente non penso che sia scontata la facilita' di sostituire un sogno cosi come invece appare molto meno arduo rimpiazzare una persona.
Mi convince invece il tuo bisogno di godere della sua anima.
Magari ci e' gia' un solco indelebile dentro di te..come non augurarti che sia amore vero?

17 maggio 2015

da nero

Eppure mi fai sempre un ' infinita tenerezza per quel tuo modo di fare. Negli altri cerchi sempre un qualcosa, hai bisogno sempre di avere, non sei cambiata !

17 maggio 2015 - Bologna

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »