Carta Bianca

da Anonimo

Non si giudica da vane parole il cuore di una persona e tutto il suo trascorso di buone intenzioni e nobili sentimenti. Nel mio cuore non ho mai dato la possibilità all'odio di attecchire, né al rancore di proliferare, né all'egoismo di prendersi l'anima. Ho soltanto tanto amore e tanta tristezza. E allo stesso tempo so che non è vero che quelle parole ti hanno lasciata indifferente. Non te l'aspettavi, certo. In realtà non sono né per il rancore né per la guerra. E sono certo che se vogliamo rendere indimenticabili le nostre vite, affinché ci sia amore e rispetto, non possiamo aspettarci niente da nessuno. Quando ho dato rispetto e amore non sono stato capito. E ho imparato che entrambe queste cose, rispetto e amore, sono come l'acqua nell'arido deserto: vanno cercate, vanno coltivate, vanno custodite e soprattutto vanno guadagnate. Triste che anche la persona più buona dell'universo debba ridursi a rispondere con la stessa moneta. Il mondo a volte t'impone scelte che non vuoi. Ma la mia mente e il mio cuore liberi dalle etichette riprovevoli che ingiustamente le avete affibbiato ormai vede attraverso le persone. Non mi era sfuggito il tuo cuore. Perché credi che mi ricordi di te? Fa niente aggiungo una pietra alla montagna. Si cambia, le esperienze ci modellano e ci trasformano rendendoci diversi da quelli che eravamo in passato.
Salgo su questa montagna di cose da non ricordare. Guardiamoci il panorama. L'alba di questo cielo sgombro da nubi è un trionfo di colori maestosi. Ciao bella persona.

11 giugno 2015

Categoria: Carta Bianca

da tati

Perché queste cose.non le dici a lei? Parlatevi e chiaritevi...solo con il dialogo si possono riparare le crepe create dall,`incomprensione...tu hai le tue idee lei ha le sue ma se non vi parlate non risolverete...forza...dico cosi perché io con lui non posso farlo e non só cosa darei per poter avere l`opportunità... ciao.

12 giugno 2015

da Leale

Ti ricordi di.me x quello che ti ho dato. Dai avrei voluto tanto anche io poter serbare lo stesso ricordo. Certo quando si ha il potere di ferire gli altri risulta anche più facile fare i filosofi... ciao Poeta... non mi fai più sognare.

12 giugno 2015

da Anonimo

Non ho più potere di ferirti di quanto ne abbia tu. Mi dispiace che i bei ricordi che abbiamo condiviso siano stati sciupati da quelle parole. Semplicemente quando si è troppo arrabbiati per altro si finisce per dire il peggio anche a chi si vuol bene.

13 giugno 2015

da Leale

Ti ringrazio x il tentativo di alleggerire il mio dispiacere. Purtroppo non sei Lui... che non si sente in dovere di chiedere scusa a nessuno perché firse crede che tutto gli sia dovuto... e così non è. Grazie Anonimo...se non altro wualcuno sensibile esiste ancora.

14 giugno 2015

da anonimo

Guarda che non esiste nessun dovere di chiedere scusa. Non ho proprio voglia di stare a spiegarti il perché, ma se fossi un po' più Leale forse lo capiresti anche tu. Vedi, tutto dipende dalle situazioni... anche se tu qui non ci dici niente della tua.
Ma passiamo oltre. Sei convinta che Lui non faccia per te? Bene così allora, e la cosa migliore che tu possa fare è prenderne atto. In fondo è anche il senso di questa dedica.

17 giugno 2015