Scuola

da francesca per alice

l'unica cosa positiva di questo terribile anno scolastico è stata averti come vicina di banco.
ogni mattina a ridere e scherzare insieme. tu mi passavi i compiti, io ti suggerivo nelle interrogazioni, eravamo una squadra davvero forte. per non parlare della gita scolastica, che è stata una favola e se ci penso ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate.
tu sei mancina, quindi mi hai sempre dato un pò fastidio con tutte quelle gomitate, su quasi ogni pagina di quaderno ho delle rigacce. però è anche vero che mi hai sempre prestato tutte le tue penne colorate. odiavamo entrambi il prof. filosofia, perchè anche se è giovane e carino si vedeva proprio che non ha la stoffa per saper tener insieme una classe.
quel mercoledì che abbiamo tagliato la verifica di matematica e siamo andate in piscina, ti ricordi?!
insomma abbiamo passato dei bei momenti e sarebbe stato bello andare a fare l'erasmus insieme come avevamo organizzato, ma tu all'ultimo hai cambiato idea. hai detto che la spagna non ti sembrava abbastanza, e hai scelto di andare in america.
preparo la mia valigia e mi piange il cuore...saremmo state compagne di stanza e la sera avremmo parlato fino a tardi, magari ci saremmo pure potute scambiare i vestiti.
ciao alice, mi mancherai tanto!

18 giugno 2015

Categoria: Scuola

da Alice

Brava io non mi aspettavo questa risposta pero e cosi addio:-) :-)

6 dicembre 2015 - Vicenza