Solitudine

da Niko97

Ero un ragazzo pieno di amici, per vari motivi, ognuno è andato per la sua strada, ho 17 anni non mi manca la gente con cui uscire, ma gente sbagliata non sincera e solo di compagnia, questo mi ha fatto abbassare l' autostima, la sicurezza in me, mi ha fatto diventare timido, riservato bhe con questi aggettivi non riesco a conoscere persone nuove e tanto meno non si avvicinano. Sono anche un bel ragazzo dentro e fuori
Ho un bisogno di trovare almeno un migliore amico già mi bast

20 luglio 2015 - Ragusa

Categoria: Solitudine

da Neige

Posso solo dirti di non preoccuparti. Ti capisco, ma col tempo, crescendo, troverai sempre nuove persone e imparerai a distinguere chi sta con te perché gli fa comodo e chi ha davvero piacere a condividere il suo tempo con te. Non tutte le persone restano per sempre, purtroppo. Cambiando ambienti molte le perderai. Te lo dico perché lo sto sperimentando ora che ho 20 anni e sto iniziando a lavorare. Solo i rapporti più maturi e forti continuando nel tempo. E potrei anche definirmi sfortunata perché tutti i miei pochi amici sono lontani, e non posso dire "ehi andiamo a mangiare una pizza sta sera?" ma non mi sento affatto così..mi sento fortunata ad averli, anche se ci sentiamo per cellulare, perché almeno se sto male so che su di loro posso contare e così anche se magari fisicamente sono sola, emotivamente mi sento in compagnia.
Non so se questi consigli potranno esserti utili.. ma ti auguro di trovare presto qualcuno che ti faccia sentire davvero importante e speciale :) tu non lasciarti andare alla tristezza, perché sai un sorriso attira molto di più di una faccia triste.

21 luglio 2015

da Niko97

Si ne sono certo e già da tempo, ma vedi per quanto potrà essere utile il tuo consiglio e la tua esperienza, non conosci, giustamente Ragusa e i giovani del posto la mentalità e i modi di fare, non è crescendo già li distinguo benissimo, nel posto dove abito mi posso attaccare al tram (come si suol dire) , devo partire, partire e partire, fra pochi mesi compio 18 anni, sò che non è una scelta facile come non lo è integrarsi in un nuovo posto, nuove persone, nuova mentalità ma sai quando hai un mazzo di carte, puoi scegliere tra le tante la vincente. Invece qundo hai poche scelte o ti accontenti o ti accontenti, poi non voglio tralasciare questa cosa per un giorno non si sa quando, nel frattempo perdo tempo prezioso, non mi ritornerà più, la vita è lunga OK, ma premettendo che qualsiasi età c' è l' hai soltanto una volta sola nella vita. Concordo col sorridere ma potrà sembrare banale ma con le mie esperienze (non ti immagini quali) c' è pochi da ridere e mi viene difficile sorridere lo stesso, perché se mi manca "questo" mi manca la vita normale di un ragazzo che di certo non faccio. . .

23 luglio 2015

da Neige

Mi dispiace molto. Hai ragione io non conosco la realtà in cui vivi, ma persone "cattive" se ne trovano ovunque. Però sono convinta che se lo vogliamo possiamo sempre cambiare le cose, anche quando sembra difficile o impossibile. E' vero non tornerai indietro, ma puoi sempre migliorare la tua vita e ricorda che il tempo non è mai sprecato, anche se ti sembra di averlo perso per persone sbagliate, è comunque un qualcosa che ti ha portato a crescere.
Vivi e se non ti piace il posto in cui sei, cambialo.. appena puoi. So che sembra facile dirlo così su due piedi, ma cerca di riempire la tua vita con tutto ciò che ti piace e di realizzare i tuoi sogni, così ti sentirai bene.
Buona fortuna.

25 luglio 2015

da anonimo

Niko anche se i tuoi amici sono lontani puoi mantenere i contatti con loro, questo ti potrà aiutare a sentirti meno solo.Inoltre fare delle attività di qualsiasi genere in mezzo ai tuoi coetanei ti consentirà di incontrare ragazzi che hanno interessi simili ai tuoi .Gli amici li incontriamo nei posti che frequentiamo spesso e attraverso la conoscenza che si prolunga un po'nel tempo.Ti auguro di trovarne tanti.Avere degli amici è bello !

8 agosto 2015

da Anonimo

Io Niko97 cancello ció che ho scritto, erano momenti di depressione

16 febbraio 2016