CATEGORIE
da Anonimo
Ciao! Voi che leggete, mi farebbe piacere che mi diate una mano:)
Vedete, quest'anno inizierò il liceo. L'idea mi entusiasta molto! Però, ecco, ho anche paura. Ho già iniziato a conoscere i miei compagni di classe, cioé, hanno fatto un gruppo su WhatsApp, nella quale tutti parlano, e alcunu sembrano già aver fatto amicizia tra loro. Io no.. io sono rimasta in disparte nelle conversazioni, non so mai cosa rispondere. Sono una persona asociale.. Loro sono quel genere di ragazze che esce, fuma, fa la pazza e non è timida per niente, a me piacerebbe essere loro amica, ma io sono diversa da loro, mi piace essere tranquilla, e sono molto timida. Molti adulti sono convinti che io non sembro un'adolescente, bensì una ragazza più matura rispetto alle mie coetanee. Tuttavia non voglio nemmeno rimanere sola, voglio essere loro amica, ma non so che fare! Non so cosa dire, non ho mai niente da dire, non so come infilarmi nei loro discorsi, siamo cosi diverse.
Grazie per avermi letta, spero vogliate darmi una mano! Buona giornata!^^
5 agosto 2015
Categoria: Aiuto
da Neige
Fatti conoscere anche tu per come sei, non sei sempre tu che devi accettare gli altri, a volte sono anche gli altri che devono accettare te. Se parli di te magari usciranno cose in comune da cui potrai fare conversazione. La paura è normale, ma col tempo passerà e ti sentirai parte della classe, non dimenticare che è un bene che non sei come loro.
8 agosto 2015
da Arcobaleno
Ciao! Io ho appena finito il liceo e durante il primo anno ho vissuto le tue stesse esperienze.. tali e quali! Ma sai cosa è successo? Ho scoperto che in quella classe non erano tutte come immaginavo! Alcune erano come le ragazze che descrivi tu e infatti con loro non ho instaurato chissà quale rapporto, però ho conosciuto due ragazze con le quali sono rimasta amica per tutti i 5 anni. Sai, loro amano andare a ballare, bere eccetera..però mi vogliono bene e hanno accettato che io non amo fare quelle cose. Infatti vanno a ballare per conto loro e, quando dobbiamo fare qualcosa insieme, troviamo un punto in comune. Semplicemente non ti fare trascinare da quell'onda di bere e fumare perchè rovineresti la tua vita. Dicono tutti che sei matura: continua a esserlo. Tu e io (e molti altri) non abbiamo bisogno di essere come loro! Sii te stessa e qualcuno ti accetterà. E quando non sai cosa dire buttati! Fa niente se a te sembra una cosa stupida, dilla! è la chiave per farti conoscere come sei. Di sempre la verità! So che puoi farcela.. perchè gli anni del liceo li ricorderai per sempre. Fai in modo che siano magnifici..o quanto meno divertenti :D Un bacio grande grande.. se hai bisogno di altri consigli sarò felice di aiutarti di nuovo. Spero di esserti stata utile.
12 agosto 2015
da Anonimo
Grazie mille per i vostri consigli ^_^ siete state molto utili:)
Un abbraccio
17 agosto 2015
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938