CATEGORIE
da Marianna
il mio problema è un po' strano.. ho 12 anni e fra poco andrò in seconda media.
Quando ancora ero in prima media, in seconda c'era un ragazzo, C.
Prendeva in giro tutti, era un bulletto odioso. A volte, quando veniva in classe mia per portare registri, prendeva in giro anche me. Una mia amica andava in classe con lui e mi ha detto come insultava tutti, perfino i professori.
Adesso ho paura che sia stato bocciato e lo troverò in classe con me, ho paura che mi prenda di mira. Tra l'altro durante l'estate ho litigato con tutti i miei compagni quindi non ho nessuno.
So che non mi devo preoccupare per adesso.. ma se divento vittima di bullismo che faccio? Alle elementari è successo, ma non ho detto niente. Questa volta, se succederà, devo dirlo a qualcuno?
28 agosto 2015 - Siracusa
Categoria: Aiuto
da Neige
Sarebbe meglio di si, non subire e agisci sempre per far si di stare bene.. e non preoccuparti per i litigi, si può sempre riaggiustare tutto. Tu cerca di essere positiva e sorridi, che tutto può succedere.
Riguardo il ragazzino, non badarlo, le persone se le ignori alla fine si stancano e smettono.
29 agosto 2015
da Wall-e
il bullo proviene da brutta famiglia trasgressiva senza regole e educazione genitori con esperienze di alcool, droga, e carcere, genitori cattivi menefreghisti con grossi problemi di vita, un ragazzo in una famiglia così subirà umiliazioni, insulti, violenza fisica e psicologica crescerà a modo suo urlando offese alla gente insultando chiunque lo fa per richiamare amore da parte di altri che non ha ricevuto dai genitori, e per essere ammirato dai suoi compagni come un grande coraggioso uomo che non è. se questo tizio ti prende di mira e vuoi liberarti di lui devi denunciarlo senza pietà, così sarà allontanato dalla scuola che frequenti tu e gli sarà proibito frequentare i luoghi che frequenti tu, se è un minore faranno accertamenti sulla sua famiglia e probabile verrà tolto e messo in comunità minori fino ai 18 anni che gli farà solo bene, così imparerà un pò di educazione civile. qualsiasi cosa ti dica un bullo per prenderti in giro è un problema suo non tuo, se insiste a provvocare, denuncialo.
10 settembre 2015 - Verona
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938