CATEGORIE
da Anonimo per Andrea
Milano, 19 settembre 2048
Caro Andrea, queste righe ti arrivano dal passato, ti faccio i più sinceri auguri di buon compleanno, 70 anni sono una meta importante nella vita, ora puoi fare un bilancio di questo tuo viaggio e dei compagni d’avventura che sono saliti e scesi dal treno della vita, su quei passeggeri che hai trovato salendo e su quelli che lascerai in carrozza quando sarà arrivato il momento di scendere alla tua stazione finale.
Settant’anni sono una pietra miliare della vita che t’invita a riflettere su chi ti ha veramente amato e su chi tu hai amato ed anche su chi ti ha ingannato e su chi tu hai ingannato.
Gli amici cominciano a rarefarsi, i figli si sono appropriati della loro vita, i tuoi riferimenti del passato (nonni, zii, papà e mamma, suoceri, capi e compagni di lavoro più grandicelli) sono cenere, polvere; non avere rimpianti per non aver sfruttato appieno il periodo in cui hai condiviso con loro il viaggio, il passato non conta per te perché inconsciamente sai che anche il tuo presente è già passato.
Ti auguro di tutto cuore che tua figlia, ormai quasi trentacinquenne, ti sia riconoscente e continui a rispettarti e magari ad amarti e, perché no, anche a consolarti per le delusioni della vita e gli errori che hai commesso nei momenti di smarrimento.
70 anni, cominci ad essere consapevole che non te ne restano molti prima di scendere a destinazione, poi…l’ignoto e il passato che si rinnova nei tuoi ultimi incubi.
Ma oggi dev’essere un momento di felicità, crogiolati nei successi ottenuti e dimentica gli errori.
Auguri Andrea
18 settembre 2015
Categoria: Buon Compleanno
da Andrea
Bella.. toccante. Ma spiacente x te. Nessun rimpianto, nessun rimorso... Non Funziona. A parte hai fatto anche male i conti...
18 settembre 2015
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938