Sfoghi

da Dario

Ho 31 anni, sono al 5 anno fuori corso di medicina. Mi mantengono ancora i miei genitori econvivo da più di 4 anni con la mia ragazza, che non sopporto più ma che non riesco a lasciare perchè soffre di depressione ed è senza una lira e senza lavoro.
Non vedo prospettive per il futuro e non riesco proprio a vedermi ancora a lungo con lei ma non ce la faccio proprio a porre fine alla nostra relazione. Quando ci provai lei inizio a stare male ed ora è da due anni circa in cura con antidepressivi. Se prima era una rompipalle che si incazzava per ogni cosa ora alterna rabbia e depressione..che devo fare?
Vorrei scappare e mollare tutto e tutti..ma tanto so che non lo farei mai. mi sembra di essere entrato in un loop da cui non si può sfuggire

6 ottobre 2015 - Roma

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Ciao Dario. La tua storia è molto simile a quella del mio ragazzo. Purtroppo la depressione è una malattia brutta.
Sai, io spesso gli dico che, se si dovesse essere stufato di me, di lasciarmi. So che non lo farebbe mai, rimarrei in mezzo a una strada pure io, ma non vorrei mai che la vita di una persona sana fosse risucchiata dalla mia malattia; già sta mangiando me.
Perciò, io ti dico di lasciarla. Parla con lei, magari se ti senti tanto in colpa aiutala economicamente, non so.. ma vivi la tua vita. Fallo per lei e soprattutto per te; che sia la donna della tua vita, madre o padre, la vita è tua e se credi di volerla vivere veramente, allora fallo.

6 ottobre 2015

da Liliana

Interrompi, prima che sia troppo tardi...

7 ottobre 2015 - Napoli

da Angy*

Ciao Dario..è triste leggere che la tua vita è legata ad una persona che non ami..dovresti parlare con la tua lei e chiarire i tuoi sentimenti..in questo modo non la stai aiutando ad uscire dal tunnel della depressione..una donna capisce quando non è più amata...dovresti aiutarla in qualche modo a vincere la malattia..visto che studi medicina...non so a quale livello sia la sua depressione e quale ne sia stata la causa, però lei non dovrebbe usare la sua malattia per tenerti legato a lei..lei penso abbia una famiglia, puoi parlare con loro, non sempre ci si può prendere carico delle persone a cui non possiamo aiutare..anche perchè certe patologie hanno bisogno di avere persone che infondono sicurezza e stabilità..e da parte tua in questo momento, credo non sia il massimo..non è facile convivere con persone che non si amano più..figuriamoci con quelle instabili di umore...trova un rimedio al tuo problema..non può trascinare anche a te nella disperazione...se puoi aiutarla economicamente fallo..trova un modo dolce per spiegarle il dramma che stai vivendo..e che in questo modo non puoi aiutarla a superare i suoi problemi. Parlane con persone competenti..e fatti aiutare a gestire il problema. Ti faccio tanti auguri. :) Angy*

8 ottobre 2015 - Cagliari