Carta Bianca

da Amo i libri

adesso capisco quando mi si dice che sono un originale, vuol dire che sono pazza, un serpente strisciante, oggi ho fatto un azione per me fuori dal comune, ho inseguito un ragazzo pensavo fosse il mio angelo, forse ho avuto per tutto questo tempo le allucinazioni, ho paura di me stessa, ma giuro su mio figlio io non sono piu' in me, dovrebbe ritornare mia zia in terra e darmi danti schiaffi perche' sono una sciagurata, sconsiderata, non ho badato al buon gusto, alla discrezione, ero Fosca di Tarchetti, non ho mai immaginato di dovermi ridurre a questo stato di prostazione, se eri tu quel ragazzo ti chiedo perdono, ti voglio bene, io so che eri tu, perdonami se ti ho imbarazzato in qualche modo, ma a me degli altri non importa nulla, hanno tanto di quel marcio gli altri nascosto nel loro falso perbenismo. Io mi sono frustata da sola, non importa, ho dimostrato a me stessa che non sto piu' bene, se quell'angelo mi perdonera' gli saro' grata. Altrimenti debbo pensare di essere diventa un mostro pazzo da rinchiudere. Perdonami se puoi mai io sono cosi' , non ho testa ho solo cuore, passione, spero di non averti disgustata sempre se quell'angelo sei tu. Io ho visto tu piangevi, sei cosi' giovane splendido, ed io per il pensiero comune sono da linciare. Ma non voglio invecchiare sapendo di non aver provato, vissuto, condiviso. Chiedo perdono a quel giovane che ho torturato e ho messo sicuramente in imbarazzo. La vita per me e' questa, ho sempre lottato, anche questa volta lottero' ma sara' contro me stessa, lo faccio per il tuo bene, ho capito se sei tu che ti faro' male. Il mio amore e' sempre stato un male, troppo, troppo, troppo, non ho dignita'. Perdonami se ti ho ferito. Sono una pazza. Sono esaurita si perche' mi hanno prosciugata tutti a chiedere chiedere ed io a dare, dare ma ricevere cosa? aridita' nessuon slancio, solo il mio bambino e la mia mamma che non merito mi hanno dimostrato sempre amore, ma io ho bisogno anche di altro amore, scusami non ho capito come devo comportarmi, ma nel sangue della mia famiglia c'e' qualcosa di violento, che si e' dimostrato in varie sfaccettature, ed il mio e' questo sono una serva, non ho amor proprio sono schiava dei sentimenti e delle emozioni, quanto vorrei essere gelida, dura, calcolatrice, sensata, raziocinante. Oggi dovevo essere proprio un ' allucinata maniaca. Giuro su tutto cio' che di piu' caro di non aver mai fatto in vita mia questo.

11 febbraio 2016

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Cara amo i libri,
Se devo essere sincero non ho compreso bene cosa ti sia successo o a chi ti rivolgi ma mi ha colpito lo spirito tormentato delle tue parole...sai a me é successa una cosa simile. Ho pensato di essere impazzito davvero, è stata una delle cose più penose che ho dovuto affrontare, non riuscivo a parlarne e vedevo il mio volto sempre più trasfigurato e perso.
Non voglio certo insegnarti a vivere ma quello che ho capito è che non devi lottare contro di te, ma per te. Di tutto quel l'amore che ti porti dentro quanto ne rivolgi a te? Devi amare te stessa e a volte é davvero la cosa più difficile da riuscire a fare.
Ma noi non siamo solo i geni che ci son stai trasmessi, forse abbiamo una predisposizione e questo implica che sia più difficile, che si debba lottare più degli altri, che faccia più male, ma ricorda non siamo condannati, ma dobbiamo prestare particolare cura e attenzione a cosa assecondare e nutrire.
Ho letto alcune tue dediche e su alcune cose non sono d'accordo con te, amare non é venerare, idolatrare, amare é qualcosa di più profondo e di incondizionato, è non essere perfetti ma desiderare di essere migliori perché tieni così tanto a quella persona che vorresti sentirti degno di quel sentimento.
Guardati dentro senza disprezzarti perché non ne hai motivo, guarda alla bellezza che c'é in te e fai di questa la tua forza.
Non é facile, nessun equilibrio sarà mai definitivo o imperituro perché cambiano le situazioni e noi con essi. Ma la chiave credo sia in noi stessi, puoi provare a trovare il tuo manta, la tua preghiera, la tua visione che ti colleghi a quella bellezza quando sei in difficoltà.
Non ti chiudere in te stessa o vedrai il vortice sempre più grande di quello che è perché sarai tu inconsciamente e meno ad alimentarlo. Fallo per tuo figlio, per la tua mamma, per chi vuoi, ma fallo soprattutto per te. Fallo perché vali.
Spero le mie parole non ti abbiano infastidito, non son certo un maestro di vita ma so come ci si sente a sentirsi spezzati.
Rilassati un po e dopo raccogli le forze, andrá tutto bene vedrai.
Con affetto, am.

11 febbraio 2016

da Anonimo

Devi essere ciò che sei, senza mai fingere indifferenza e seguire il tuo cuore !!!!

11 febbraio 2016

da Amo i libri

Cosa vuol dire amare se stessi
,, e` un semplzice paliativo... per dire... ., lascia perdere...
Io comunque ho bisogno di chiarezza, quel ragazzo chi e`? Non voglio impazzire, ma non posso lavorare solo io con questa mia testa, ho sbagliato si o no?
Niente filosofia ne ho ingoiata troppa nella vita.

12 febbraio 2016

da Amo i libri

Caro am
Sono molto delusa, ho deciso che faro` chiarezza dentro di me, ma sai il mio cuore fa fatica perche` e` diviso tra lo sconforto e la volonta` di migliorarmi, chissa` se l`Angelo cui ho anelato pazZamente mi pensa, mi disprezza, io vorrei mi scrivesse in modo limpido come i suoi occhi, ma e` molto cerebrale, secondo te ho sbagliato ad averlo seguito sai il mio piccolo amore si e` negato ed io non ho capito piu` nulla, forse mi sono inventata tutto io? Ma i nostri occhi piangevano, io lo Amo, vorrei coccolarlo e stringerlo a me, anche se lui mi ha rifiutata, lo so mi rispetta, ma io ho bisogno di un gesto reale, sono forse troppo terrena, e lui invece e` pura anima. Penso che non mi vorra` piu` vedere, tu cosa dici? Aiutami sono sola ed affranta, mi sento prostrata perche` ho paura di essermi inventata io un amore cosi` magico e tenero.

13 febbraio 2016

da Anonimo

Cara amo libri,
Vorrei poterti dare il conforto che cerchi con delle risposte, ma la verità é che non le ho...
Anche io son stato rifiutato da lei, e nonostante questo continuo ad amarla...a volte mi sembra di leggere un interesse per me nei suoi occhi ma forse sono solo mie fantasie...come vorrei parlarle, ma servirebbe? Non é orgoglio ma pura paura che il mio cuore collassi...mi sento più forte di prima, sto cercando di migliorarmi e crescere come vorrei essere, ma di fronte a lei sono solo una fragile creatura...
Abbi cura di te, am.

13 febbraio 2016