CATEGORIE
da Vento
Eccomi qui a pigiare sui tasti di una tastiera, dopo mesi che non scrivevo nulla su questo sito. Non è la prima volta, infondo, che sparisco e poi ritorno. Questa volta sento l’esigenza di scrivere per chi avrà la pazienza di leggere queste righe e che si sta struggendo per amore, per quelle persone che nella loro stanza si stanno facendo mille domande sul perché di quel dolore che spezza le vene, che toglie il respiro, che fa sbiadire i colori, che annulla i sapori. Scrivo per dire non abbattetevi, alzate la testa, andate avanti. Portate il vostro dolore con orgoglio, senza vergogna, perché non vale la pena annullarsi fra domande e pianti. Non serve arrovellarsi per cercare un perché di quel torto, di quel tradimento, di quella fine, di quel gesto irrispettoso e privo di scrupoli. L’amore è ingiusto se non corrisposto. L’amore è folle perché le persone sono folli. Egoisti, senza valori, narcisi, immaturi. Tu, proprio tu che hai gli occhi gonfi dalle lacrime, il cuore pesante, respira. La senti l’aria nei polmoni? Sei vivo, sei viva. Vai avanti, continua il tuo cammino e mi raccomando ricorda che chi ti ha ferito una volta lo farà ancora, ancora e ancora se gli darai l’opportunità. Certamente generalizzare è sbagliato, ma la mia esperienza diretta e quella di persone vicine confermano questo pensiero. L’assassino ritorna sempre sul luogo del delitto, anche a distanza di molto tempo. Non credere ai cambiamenti perché come dice il detto il lupo perde il pelo ma non il vizio. Non svenderti, rispettati, scegli di amarti perché quella persona non lo farà e non dare altre possibilità, perché sarà un terribile fallimento. Non facciamo altro che pensare al passato o al futuro, escludendo il presente, ma facendo così non viviamo mai. Allora liberiamoci dai fardelli legati a quello che è stato e pensiamo ad oggi, ogni tanto buttiamo pure un occhio più in la verso il domani ma senza tenere lo sguardo troppo a lungo. Diamo opportunità ad altre persone, cerchiamo nuovi incontri, ma chiudiamo le porte definitivamente a quelle persone che non hanno saputo contenere il nostro amore, il nostro rispetto, che hanno giocato con le nostre debolezze, che ci hanno usati, che ci hanno sminuiti e fatti sentire sbagliati. Chiudiamo a quelle persone che non hanno mai provato a starci vicino davvero, che appena hanno avuto una possibilità favorevole ai loro interessi ci hanno scaricato come spazzatura, che non hanno voluto vedere mai e mai vedranno la nostra luce. Siamo energia e non dovremmo permettere a nessuno di distruggere la nostra passione, la nostra vita. Sorridete, siete liberi da persone che non vi meritano.
1 marzo 2016
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
Ovvero...costruiamo un bel muro altissimo invalicabile che chi ci ha ferito non possa oltrepassare mai più
2 marzo 2016
da Sara
Caro Vento, hai proprio ragione!!! Chi è abituato a fare del male ne rifarà... anche a distanza di tempo... di molto tempo.
2 marzo 2016
da Mimosa
Non sono d'accordo del tutto con te. Tu prova odio secondo me, io provo sempre amore anche sé fa soffrire
2 marzo 2016
da Angy*
Ciao Vento, bentornato sul sito di dediche.it. Cosa hai fatto in tutto questo tempo? nel leggere ciò che hai scritto, direi che stai dando delle valutazioni sulle tue esperienze di vita, condivido con te quello che hai scritto, dal dolore si può rinascere, se in noi c'è la forza di guardare oltre e non permettere a nessuno di distruggerci..è una lunga battaglia con la vita e per l'amore che nutriamo per essa, solo così riusciamo a dire no, a chi vuole farci credere che ci ama, e alle volte certe storie finiscono anche in modo drammatico e crudele. Hai perfettamente ragione nel dire, che pensiamo al passato, e non viviamo il presente aspettando un giorno migliore..e intanto non si vive..passano i giorni e i mesi..e poi un bel giorno ci accorgiamo di essere stanchi, stanchi di correre..senza mai aver vissuto davvero gli istanti meravigliosi della nostra vita. Vento ti auguro tantissima serenità nel cuore...con la serenità riusciamo a vivere e a gustarci ogni attimo della nostra vita..purtroppo alle volte la vita, sembra voglia metterci alla prova..il dolore, le malattie..sembrano non avere mai fine..ci sono dei periodi che si fa fatica a respirare, e a trovare la forza per reagire a tutto quanto. Solo con tanta forza di volontà, e naturalmente tantissima speranza nel cuore, riusciamo ad avere positività nella vita, dobbiamo credere nei nostri sogni, e non permettere a nessuno di toglierci la speranza. Caro Vento, solo oggi ho avuto modo di entrare nel sito, sono sempre molto stanca, la salute dei miei genitori peggiora di giorno in giorno..e il mio cuore è molto triste. Ciao Vento un abbraccio. :) Angy*
3 marzo 2016 - Cagliari
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938