Lettere

da Swallow

Quante cose non sai..
Su di me, su di noi.. Un noi inteso come legame.
Se solo avessi mai voluto soffermarti un momento ad ascoltarmi col cuore aperto, te ne avrei parlato.
Avrei avuto tante cose da raccontarti, diverse che nemmeno io mi spiego e a cui avremmo potuto provare a dare un significato insieme, confrontandoci.
E invece eccomi qui, a confrontarmi nuovamente sola, con qualcosa che non capisco da dove derivi, del perché sia così.
Io so solo che ti sento, da sempre, e ci sono momenti in cui mi ritrovo talmente vicina a te che si stende una sorta di ponte magico tra di noi e il mio intuito si fa sensazioni, sogni, percezioni, addentrandosi in te e nella tua vita.
Se te lo raccontassi, magari non ci crederesti nemmeno, ma sai, quello che ti è successo qualche giorno fa, è esattamente ciò che ho espresso la settimana prima alla mia più cara amica, come sensazione che sarebbe accaduto. E come questo episodio, ce ne sono altri passati.
Dell'accaduto ne sono poi venuta al corrente il giorno stesso in cui si è verificato e ci sarebbe molto da raccontare anche sul particolare modo in cui ne sono venuta a conoscenza.
Non mi sono fatta sentire però, magari non ci hai neppure fatto caso, il fatto è che sto a ciò che mi comunicano i tuoi silenzi.
Ma sai, rimane comunque sempre un canale aperto tra di noi, a dispetto di ciò che forse credi, e se solo tu vi abbia riposto il pensiero anche solamente per un attimo, avrai potuto sentire il mio cuore stretto al tuo. Perché è lì che rimane seppur in silenzio.
Io continuo a non spiegarmi cosa ci sia che ci lega e a domandarmi come faccia a percepirlo soltanto io, sempre che sia così.
È talmente forte, profondo ed inequivocabile che sono certa della sua presenza.
Spesso mi sento le cose con te, o sento proprio te, pur in momenti in cui non so più nulla di come prosegue la tua vita. E arriva poi sempre il momento in cui a queste cose che sento trovo riscontro reale e concreto.
Ogni volta me ne meraviglio, nonostante oramai non sia più una novità, ma devo ammettere che ultimamente inizio ad averne anche un po' timore.
Io non so cosa pensi di sapere su di me e su quello che provo, ma forse non hai mai veramente capito a cosa do veramente importanza in rapporto a te.
Vedi, lo sguardo si deve addentare nella profondità del sentimento, andare al di là del mero termine amore e focalizzarsi sulla sostanziale differenza tra il fatto che provo amore nei tuoi riguardi e quello che è invece l'innamoramento. Io per te provo proprio amore. Vero, intenso, profondo, incondizionato, puro amore.
E sai questo che cosa significa? Che vorrei con tutto il cuore accompagnarti nella vita. Ma non come forse immagini tu.
Ci sono stati diversi momenti in cui l'ho davvero desiderato, di stare insieme a te come coppia, ma in verità non starei con te in questo senso.
Non vorrei mettermi con te per un semplice motivo, sono difficile, estremamente, e vivo come un animaletto selvatico indomito, perché questo è ciò che sono. Sono giunta da un po' alla conclusione di esser fatta per stare da sola. Motivo per cui non funzionerebbe, finirei direttamente o indirettamente per rovinare tutto, perché è arduo sostenere una personalità come la mia e io non ti voglio perdere.
Di contro, se c'è una cosa in cui sono veramente brava, è l'amicizia. E, in tal senso, con te avrei modo di accompagnarti fino in fondo alla tua vita.
Questo è l'unico vero desiderio che ho che ci riguarda.
Esserci, esserci come costante.
Potresti fare pieno affidamento su di me in ogni momento, in ogni situazione.
Ho sempre trovato molto belli i nostri scambi, nel limite di ciò che abbiamo condiviso chiaramente, e mi è sembrato che ci fosse la stessa corrispondenza da parte tua in merito.
E sai, continuo a pensare che ci sarebbe tanto di bello e costruttivo nelle nostre condivisioni, perché sono di una particolarità simile e rara, non facile da trovare.
Continuo a vedere valore e ricchezza nell'intreccio delle nostre vite e nulla potrà mai togliermelo dalla testa e soprattutto dalla pelle. Lo sento.
Vorrei soltanto questo, aver la possibilità di esserci per te, così semplicemente e intensamente, essere una persona in più su cui sai di poter davvero contare sempre. Vorrei essere una presenza costante, disseminata su tutto l'arco della tua vita, accompagnarti con tutto l'amore che ho dentro e aprirti fino in fondo il mio cuore per farti tutto il bene che mi è possibile.
L'hai mai davvero capito/sentito tutto questo?
Non mi interessa metterci insieme e che non interessi neppure a te non mi disturba e lo comprendo, d'altronde preferisco anch'io così, ma che tu non voglia la mia amicizia, non l'ho davvero mai capito e non sai cosa darei affinché tu me lo spiegassi perché io non lo comprendo e per questo non mi do pace.
E come potrei.. Mi succedono tante di quelle cose che ti riguardano che per me tutti questi forti sentire accompagnati soltanto dalla tua assenza/indifferenza mi stanno facendo impazzire.
Sai cosa vuol dire viversi su carne viva una persona sapendo di percorrere due strade distinte?
Tu fai parte di me, non ho mai sentito nessuno così, abbiamo un legame che ci piaccia o meno, io me lo vivo anche quando non vorrei..
Ma davvero queste cose che hanno del paranormale capitano soltanto a me?
Se anche così fosse, certe cose succedono perché il canale tra di noi è aperto, tra tutt'e due, non ci sono altre possibilità.
Io ti sento come parte della mia famiglia è difficile da spiegare, e non so quali radici antiche ci leghino, ma le sento, le vivo con una profondità disarmante, il mio sesto senso è completamente aperto a te e non c'è modo con cui io possa chiuderlo.
Eppure tu non ci sei. Non ci vuoi essere.
E, detto con tutto il cuore, è un vero peccato, credimi.
Nulla di poetico questa volta, ma pur sempre profondamente sentito nella sua semplicità.
Io ci sarò sempre, ci sono anche quando tu non ci sei. Chissà se mai un giorno vorrai esserci anche tu..
Ci ho provato diverse volte sai, ma quel qualcosa che non comprendo non si arrende mai.
Va contro tutto, anche contro di me. Non desiste.
Tanto devastante, quanto ammirevole. Tanto lo detesto, tanto lo stimo.
..Tanto è l'amore che provo per te. Immenso.
Ti penso intensamente bell'anima, non mi vedi, non mi senti..ma sono sempre accanto a te.

22 marzo 2016

Categoria: Lettere

da Anonimo

Sembra la mia storia con la mia migliore amica... Mi hai fatto venire i brividi...

23 marzo 2016

da Anonimo

ha qualcosa di magico questo vostro legame... scusa se lo chiedo ma cosa gli era successo ?

23 marzo 2016

da Swallow

È venuta a mancare una persona..

23 marzo 2016

da me

Ok amici sono contenta!

24 marzo 2016

da Anonimo

Capisco, mi dispiace molto... in questi momenti dolorosi è importante avere qualcuno che ti vuole bene vicino e capisco anche come deve essere difficile per te stargli lontano, sentendo che ha bisogno della tua presenza, da come lo descrivi sembra lui un po' selvatico...ma sono sicura che riuscirai a farglielo capire...

24 marzo 2016

da Swallow

:) già.. Abbiamo la stessa natura selvatica, soltanto che lo esprimiamo in maniera differente. E quanto è vero che fatico immensamente a restarmene distante..ma di bello c'è sempre che il mio cuore rimane costantemente accanto al suo e, se solo lo vorrà, in ogni momento lo potrà sentire. In questo a maggior ragione. Grazie del tuo pensiero :)

24 marzo 2016