Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Fede

Non e' neanche comparabile la serenita' e la capacita' di essere felice di una persona cresciuta con genitori separati, seppur sempre presenti nel dare amore ed educazione, con quella di chi si e' trovato a crescere tra genitori che si sono obbligati alla recita.
Non illudetevi mai che la coscienza dei vostri figli
dorma per sempre!

23 marzo 2016

Categoria: Genitori e figli

da Anonima

Io sono figlia di genitori separati
E ti posso assicurare che non si può mai e né si deve fare di tutta l'erba un fascio!
Perché l'inferno che abbiamo vissuto a casa mia...prima e dopo che si separassero...lo so solo io
Quindi attenzione a elargire giudizi

23 marzo 2016

da .

Giusto ! Difatti bisogna trovare la strada dell armonia familiare, pur non provando per il proprio compagno la passione iniziale. Si puo' fare, si deve fare x loro: i nostri adorati figli. Quali sono gli ingredienti giusti: scherzare col proprio compagno sempre, aiutarlo ad amarci ed apprezzarci, esser premurosa non significa esser zerbino, ma trovare la nostra armonia, la nostra serenita'. ... e poi guardare loro, i nostri figli e vedere quanto sono felici nel nostro nido. Ecco cosa dobbiamo fare! Poi esiste anche l amicizia che ci aiuta a svagarci meravigliosamente

24 marzo 2016

da LuoghiComuni

Non saprei, secondo me non va bene generalizzare. Ogni persona ha una storia a sé... e non tutte le soluzioni vanno bene. Non ci sono ricette!! Io ad esempio sono figlia di genitori separati. Mio padre non c'è mai stato!! Ho visto tutta la sofferenza negli occhi di mia madre, una donna distrutta da Lui. Però mi ha sempre trasmesso tantissimo amore...Lui non c'è mai stato. Eppure... dopo anni di odio nei suoi confronti ora non provo più nulla. Certo sarebbe stato molto più bello avere un padre al mio fianco anziché dover capire le cose da sola... nella vita. Però...mi chiedo...SE LORO FOSSERO STATI INSIEME... E AVESSERO LITIGATO SEMPRE...OPPURE...SE LUI FOSSE STATO A CASA MA AVESSE CORNIFICATO DI CONTINUO MIA MADRE...come mi sarei sentita?? meglio di ora??? Non so...
DIFFICILE GIUDICARE O DARE RICETTE...

24 marzo 2016

da Fede

Non ci sono giudizi da dare in questa cosa, semplicemente non si giudica ma si sceglie tra un mondo fittizio da regalare ai propri figli in attesa che un giorno sconfezionandolo scoprano da soli che dentro non c'era nulla, oppure collaborare insieme a costruire doni basati su fondamenta solide che saranno basi indistruttibili del loro futuro.
Non so cosa voglia significare "divertirsi con le amicizie", ed e' senz altro preferibile non approfondire..

24 marzo 2016

da Anonimo

Mi sembra di capire da queste risposte che qualcuno e' determinato a tenere in piedi la favola dentro una realta' diversa..beh l'importante e' la serenita'!...sono d'accordo assolutamente sul fatto che ognuno deve inseguire cio' che vuole se questo lo fa stare bene. Si, approvo in pieno e dico che e' dunque meglio cosi'.

24 marzo 2016

da Anonima x da.

La tua maleducazione e' pari solo alla tua noiosa stupidi*a' nel volerti insinuare a casaccio in ptaticamente tutte le dediche. CURATI!!!!

24 marzo 2016

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »