CATEGORIE
da Tonio
Dicono che passa tutto. Che il tempo aiuta a dimenticare le cose tristi e a ricordare le cose belle. Passiamo tutta la vita a rincorrere quella famosa parola: felicità! Che cos'è la felicità? Tutte le persone se lo saranno chiesto almeno una volta. Nella vita ti capiterà di conoscere tante persone ma solo poche hanno il dono di renderti felice. Dopo però quando se ne vanno, dentro te senti solo il vuoto. Ci sono giorni che ti fermi a pensare. Viaggi con la mente e ritorni al passato. Ricordi la tua infanzia. I ricordi più belli sono quelli della scuola e quando eri poco più che un adolescente. Si cambiano amori e amici. Io mi reputo un ragazzo fortunato perché non ho mai cambiato amici. Io con il mio gruppo ci conosciamo e ci frequentiamo da quando siamo nati praticamente, e tutt'oggi ci vediamo e sentiamo. Abbiamo condiviso gioie e dolori. L'amore invece non è andato così. Sono passate tante ragazze e ognuna di loro ha lasciato qualcosa sia in bene che in male. Ma il primo amore rimane qualcosa di unico. E arrivo senza preavviso, senza che io gliel'ho chiedessi. E arrivato come un vulcano in eruzione. Ah che nei tempi. Senza pensieri, senza timori. L'unico "problema" era solo sei promosso o rimandato. Tempi di notte prima degli esami, delle prime sigarette, dei pantaloni a zampa d'elefante, dei primi telefoni, della radio a cassetta.Tempi che furono che non torneranno mai più. Ma che fortuna essere della mia generazione. Il tempo passa, ci si sposa e si avranno dei figli. Ma quando ti avvolge la malinconia e ripensi a quei tempi ritorni magicamente bambino. Immagini di vivere la tua vita con il primo amore. Lo so, che stupido!! Ancora a questa età sogno. Ma e l'unico modo di tornare indietro nel tempo. Di rivivere quei periodi meravigliosi. Di rivivere lei...il mio amore...
28 marzo 2016
Categoria: Ricordi
da anonima76
Che bella l adolescenza... allora tutto mi sembrava così difficile, ma gli amici erano sempre li, pronti ad aiutarti, a consolarti, quanti amici avevo, e come era facile farsene sempre di nuovi... e poi girare di nascosto in motorino, perché mamma non voleva...conservare le 200lire per chiamare dalla cabina telefonica, così papà non mi sentiva parlare al telefono!E aspettare lui alla fermata del bus che veniva a trovarmi...si il primo amore, quello dei 15 anni, anche io lo ricordo col cuore, con immenso affetto e nostalgia...Grazie Tonio, perché mi hai fatto fare un bel tuffo nel passato, e ogni tanto ci vuole!!!
28 marzo 2016
da Anonimo
Se hai avuto una bella infanzia e adolescenza, con bei ricordi da portarti per sempre nel cuore sei fortunato...
28 marzo 2016
da Anonimo
La mia adolescenza non è stata particolarmente piacevole da ricordare, anzi... quando ho compiuto 18 anni mi trovavo al culmine della infelicità, non rimpiango per nulla quel periodo..ricordi dolorosi... un incubo...e purtroppo restano ferite nel cuore che non si rimarginano mai completamente...
29 marzo 2016
da Andrea
Se ripenso al mio primo amore mi vien voglia di farla finita, era una ragazzina già donna..idee chiare ed era per davvero innamorata di me.Tutte quelle viziate arrivate dopo...il nulla, finzione.Bella dedica Tonio.
29 marzo 2016
da Tonio
Ognuno di noi ha una sua storia. Potrebbe scrivere un libro. Purtroppo quando si vivono quei momenti si crede che non passeranno mai, che resterai sempre bambino. Poi ti svegli un giorno e ti rendi conto di quanto tempo sia passato.
30 marzo 2016
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938