Penso a te.. E come sole che si fa largo in un cielo grigio, splende il mio sorriso caldo della bellezza che sei; soffiando via, come tiepido vento, ogni nube grigia che offusca le mie giornate. Guardo a te e mi sento felice.
So che esisti e null'altro detiene più importanza, sfuma tutto in secondo piano, lasciando solo più te che mi rifulgi calore nell'anima.
Sei come una farfalla variopinta che s'insinua tra i miei pensieri ridestando su se stessa ogni mia attenzione ed interesse; facendosi via via sempre più vicina e grande, tanto da non lasciar spazio più a nessun altro focus se non a quello su di sé.
Mi manchi, sì, e il mio cuore vorrebbe tanto parlarti e non nego, perciò, che desidererei vederti con tutta me stessa e anche togliere finalmente tutto il senso di sospeso che rimane da troppo tempo tra noi..ma quando ti penso, quando vedo la tua essenza, quando sento la tua anima.. Dentro di me rimane soltanto la bellezza che sei, anche se corre libera nel mondo lontana da me.
Così sfumi iridata la mia vita al tuo passaggio in me e ogni pensiero che ti riguarda si fa colore che nutre il mio cuore.
E, ogni volta, sorge in me una nuova alba d'amore che riflette i tuoi splendidi colori sulle indomite onde della mia anima che ilari s'innalzano al tuo tocco.
Quanto mi piace pensarti, sei il sale speziato delle mie giornate che sono così buone al sapore inconfondibile di te.
Mi piace così tanto che non può mancare la tua luce neppure nelle mie notti e così, anche il mio inconscio, intriso d'amore, ti riporta da me sognandoti. Sono gli unici sogni belli che faccio quelli che ti riguardano. E devo ammettere che sono anche carichi di significato.
E' così che mi alzo sorridente al risveglio da una nottata piena zeppa di incubi, al sol pensiero d'aver sognato te.
Mi accompagni in ogni mia giornata, come musica suadente del cuore, colonna sonora dei giorni miei che non potrebbe aver melodia più bella e cara.
E tutto in me si fa trascinare dal tuo ritmo, danza l'anima mia intrisa di te.
Sai, fai parte un po' anche delle giornate delle persone che ho vicino, perché parlo sempre di te. Sinceramente non so bene nemmeno io cos'abbia sempre da dire, dato che fondamentalmente non ci vediamo mai, ma anche se non ti vedo, sei dentro di me, per cui non posso far a meno di portarti nei miei giorni, riflettendo i miei pensieri più cari che ti riguardano.
Seppur inconsapevole, sei una forte presenza nella mia vita.
Vorrei che trovassi qualcuno che te le ricordasse tutte queste cose, che ti dicesse lo splendore che sei, qualcuno che ti vedesse coi miei occhi e sentisse col mio cuore, potendosi riflettere nel profondo dei tuoi che li accolgono e sorridono.
La mia anima ti conosce da sempre, o almeno, è questa la sensazione che ho sempre avuto e davvero desidererei il meglio per te, vorrei saperti traboccante d'amore come lo sono io per te, perché sai, l'equilibrio è importante, ma è l'amore che colma le vite delle persone.
E guarda me, si può persino trovare un sereno equilibrio nell'amore non corrisposto, per cui ascolta un amorevole consiglio, se ti capita l'occasione giusta, non ti sottrarre.
Ti auguro, perciò, di trovare un amore per come lo desideri e spero che tu possa accoglierlo a pieno cuore, senza riserve, lasciando inondare la tua vita di una bellezza mai vista prima. Ti auguro di trovare una persona che rappresenti ciò che tu sei per me che riesca a renderti felice, più di quanto tu non abbia mai sperato.
Tu non sai quanto mi hai cambiato la vita, quanto hai cambiato me venendo a fa parte della mia essenza stessa, come io non so trovar parole che rendano onore a ciò che per me rappresenti. Quanto vorrei farti sentire cosa sei per me..solo così capiresti.
Sei il sunto di tutte le cose che trovo più meravigliose al mondo, addensate in un'unica essenza, la tua, che in me trova espressione attraverso la più alta forma dell'amore che esista.
Non provo solo amore per te, tu sei l'amore.
E non potrei dirti cosa più bella, profonda e intensa, credimi.
Tante volte mi piacerebbe potermi farmi impalpabile per poterti stare vicino e accompagnarti nei tuoi giorni, senza disturbarti, senza toglierti nulla, ma soltanto nutrendo la tua anima quando ne ha bisogno, senza che tu mi veda.
Ci vivrei così perché è espressione di ciò che per me più conta e sempre nel rispetto di entrambi i nostri animi, volere e sentire.
Ad ogni modo, non assomiglio a un angelo, né a un'anima che aleggia libera dal suo corpo, per cui rimangono tutte sciocche fantasie, seppur sempre cariche d'amore e tenerezza.
Per cui, mi tocca limitarmi alla mia forma terrena e far l'unica cosa che posso, ovvero scriverti. E tutto il tempo che sto passando così, lo sto trascorrendo sorridendo, sai?
Ormai è sempre così, che ti scriva, che ti pensi, che mi scriva tu..io sono semplicemente felice al pensiero di te.
Tutto il dolore e il malessere che per mesi mi hanno accompagnata, ma che ho sempre sentito non appartenermi, sono finalmente andati, lasciando il mio amore totalmente libero nell'espressione della sua vera essenza. Amore puro.
Questo è il sentimento che meriti, questo è il sentimento che voglio porgerti. Poi ne farai cosa vorrai. Ma spero che mi consentirai almeno di esprimertelo.
Ci ho riflettuto a lungo e forse è per questo che finora non ce n'è stata la possibilità, perché non era ancora giunto il momento, perché è solo così, spogliato di tutto men che della sua vera essenza che deve giungerti.
E seguendo questo pensiero, sono contenta che le cose si siano svolte finora in questo modo, perché soltanto adesso posso davvero donarti espressamente la cosa più bella che potrei mai rivolgerti e dedicarti.
Ora però non continuare ad essere così sfuggente, l'inverno è finito e anche gli orsetti corrono felici nei prati fioriti ;P.
Se ti fai un giretto nel mio prato, troverai anche una sorpresa che ho fatto per te con tutto il cuore, è qui che ti aspetta da un po'.
Non te la spedisco perché non mi fido molto delle poste e se me la rovinano, son capace di fargli saltare in aria l'ufficio postale, ci tengo molto alle mie creature ;) .
Ma non ti posso nemmeno dire che c'è perché poi sembra una scusa per vederti e non voglio che pensi questo perché non è così.
In sostanza, vorrei che ci vedessimo perché ti fa piacere vederci, non perché ho una cosa per te.
Per cui nulla, sappi semplicemente che ti aspetto e che, nel frattempo, sorriderò altre migliaia di volte al pensiero di te.
Che il sole quest'oggi splenda su e dentro di te, buona giornata bell'anima
23 maggio 2016
Categoria: Lettere