Lettere

da Neve

Un giorno capirai..
Dunque eccoci di nuovo qua. Con gli occhi rivolti a quello scatolone, in un tempo che uguale mai ritornerà indietro. A dividerci quattro patetiche scuse, senza sapere nemmeno quando finirà. In un silenzio che ci fa tacere, forse per sbaglio o per casualità. Intrappolati di queste insicurezze e paure e c'è chi la guerra ogni giorno la fa.
E vorrei chiudere gli occhi, e tornare soltanto in quel posto dove potevamo sognare, a piedi scalzi al riparo da tutto il resto del mondo, senza più dubbi, senza più farci del male. E se una lacrima ti scende, il vento la potrà asciugare. Portando via quei ricordi intrisi di amianto, a cui non dovresti più pensare.
Un giorno capirai che ti voglio più bene di quanto ne voglia a me.. Capirai che la mia voce ti viene a cercare, quando la luce cade e arrivano le tenebre a farsi sentire sottopelle. Ti potranno ferire ma imparerai anche a guarire. Capirai che non vale la pena arrendersi senza aver mai tentato. Che non si hanno le vertigini senza aver mai volato.
Vedrai che non ho talenti, non sono nulla di speciale, ma sono ancora qui per te.. a sperare che un sogno lucido dipinga la sua forma e diventi reale. Ho con me solo il mio cuore che ha tanto rischiato, è pieno di crepe come terra bruciata dal troppo calore. Ma forse un giorno capirai che ti basterà. Capirai che non voglio che tutto questo finisca mai, perché la maggior parte dei miei sorrisi inizia da te. Abbiamo bisogno di restare sempre uniti se vogliamo sopravvivere..
E un giorno capirai che ti voglio bene più di quanto ne voglia a me..

28 maggio 2016

Categoria: Lettere