Pensieri

da Rugiada

A volte le brutte esperienze aiutano, servono a chiarire che cosa dobbiamo fare davvero. Servono a ricompattare i nostri pensieri e a vedere chiaro la dove era offuscato. Forse ti sembro troppo ottimista, ma io penso che le persone che fanno solo belle esperienze e non inciampano almeno una volta non sono molto interessanti. Cosa racconteranno domani? Possono essere appagate, e magari a modo loro sono anche felici, ma non sono molto profonde, perchè se non conosci il male, il dolore le lacrime non sai apprezzare fin in fondo le gioie e il bene che ti circonda. Ogni tanto ci capita che la vita ci sembri una sciagura che ti complica la vita, ma sai…godersi i momenti felici è facile. Non che la felicità sia necessariamente semplice. Io non credo, anzi e dannatamente complicata. Però, che la tua vita sarà così, e sono convinta che proprio per questo tu sarai una persona migliore. Il difficile è non lasciarsi abbattere dai momenti brutti. Devi considerarli un dono - un dono crudele, ma pur sempre un dono. Essere forte e credere ancora nel domani nonostante tutto.

21 luglio 2016

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Ciao Rugiada, da persona terza posso dirti che apprezzo molto la tua fiducia negli insegnamenti che possono ricavarsi dalle esperienze, belle o brutte che siano.
Vorrei però invitarti a riflettere sul fatto che nella vita, purtroppo, ci sono esperienze negative, frutto solo della più bieca ferocia, meschinità e malvagità umana, che ben poco hanno da insegnare al malcapitato che mal gliene incoglie, salvo probabilmente mettere alla prova forza, pazienza e coraggio personali lì dove staresti più volentieri calmo e tranquillo a goderti la tua vita.
Ma anche di questo è fatto il mondo(aggiungo io con un pò di sano cinismo!) e ci troveremo senz'altro d'accordo sul fatto che bisogna sempre lottare ed andare avanti quando forti della consapevolezza di essere dalla parte della verità e del giusto, cose che alla fine ti rendono invincibile.
Auguri a te ed ai tuoi affetti.

21 luglio 2016

da Rugiada

d'accordissimo con te bisogna sempre lottare ed andare avanti, forti nel sapere di essere stati all'altezza del dolore e non essersi fatti sopraffare dalle delusione che come valanghe ci travolgono inaspettatamente. Consapevoli di essere dalla parte della verità, e della sincerità. un caro saluto

21 luglio 2016

da ventodolce

Non è forte chi non cade mai..ma chi cadendo si sa rialzare..bisogna esse sempre ottimisti..ci aiuta ad superare ogni attimo buio..le felicità passa veloce e ciò fa sembrare il suo tempo molto breve..ripartire da un brutto momento ci vuole più tempo..ti lascia le cicatrici per molto tempo...ma nulla ci può togliere la forza per lottare per la felicità..buona serata

21 luglio 2016

da Anonimo

Sì sicuramente il dolore rende l' uomo migliore e più fiducioso in se stesso e negli altri, sempre stato.

22 luglio 2016