Pensieri

da Neve

A volte mi chiedo perché..
Perché c'è tutto questo male gratuito che corre tra le persone? Queste invidie, gelosie, queste vendette.. Perché non si pensa una, due, tre, cento volte prima di fare o dire una cosa? Perché si pensa solo a sé, dimenticandosi che in questo "gioco" ci sono anche i ruoli di altre persone? Perché ferire è così facile? Perché non ci si rende conto che dobbiamo essere felici con ciò che si ha? Perché succedono cose che non ci meritiamo? Perché si cerca sempre una soluzione alternativa per distrarsi, invece che cercarne una vera e reale a un problema? Perché molte persone sono doppia faccia? Ci sono troppe cose che non capirò... quello che mi sembra è che a volte sembra che la coscienza delle persone si nasconda sotto ai piedi. Dove fa a finire la sensibilità in certi momenti? Abbiamo solo una vita, solo un'occasione per vivere.. di un tempo contato e non programmato.. e allora perché non ci si da la giusta importanza?
Se dobbiamo già sopportare tante cose storte perché litigare? Perché farsi stare male? Perché non ci si rispetta mai realmente?
Non ha senso...basterebbe volersi più bene, a sé stessi e anche a chi ci sta vicino.

3 settembre 2016

Categoria: Pensieri

da Anonimo

No comment

3 settembre 2016

da Anonimo

Perchè ognuno è diverso per fortuna, e va rispettata la diversità. Non si puó usarla come mezzo per prevaricare. Si parla di ruoli, di ferite, e di doppia faccia e qua non si tiene conto di TUTTI. Non si puó prendere in considerazione cose altamente distanti tra loro, per giustificare altro. So benissimo che non serve a nulla ribadirlo qua la su e giù per questa o altre situazioni, ma visto il tuo sfogo e visto che ci sono cose e situazioni nella vita, adatte per ogni soggetto, è giusto rispettarsi senza prevaricare, volendo bene e capendo che poi l'importante è l'obiettivo. L'obiettivo è il comportamento è l'atteggiamento, cose su cui ci si mette impegno che piaccia o non piaccia.

4 settembre 2016

da Anonimo

Perché no comment?

4 settembre 2016

da Neve

Quello che volevo dire col mio sfogo, forse non si capiva, perché io stessa fatico a capirmi.. è che sto vedendo una situazione che non mi piace, persone a cui voglio bene che stanno male, per cose che per me si possono evitare.. e mi chiedo perché ci feriamo continuamente? Quando in realtà appunto dovremmo pensare ai nostri obiettivi, perché le persone, non tutte, continuano a guardare gli altri o mettere i bastoni tra le ruote?
Comunque mi spiace se quello che ho scritto è stato mal interpretato.

5 settembre 2016