CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Senza meta
A lungo ho fissato lo schermo del pc, pensando alle cose da scrivere, da scriverti, da scrivermi...Si perchè in realtà di parole per te ormai ne ho già speso tante, troppe, e sono stanco di rimanere sempre con un pugno di sabbia che piano piano scivola via...sono stanco, esausto...
Sto cercando di ricomporre i pezzi del mio carattere, quello che piano piano hai fatto marcire contaminandolo di insicurezze, colpe e paure...per tutte le volte che mi hai mortificato, che mi ha reso inadatto, che mi hai allontanato da me stesso, che mi hai fatto sentire in colpa, per tutte le volte che mi hai bombardato di pensieri malati e contorti, che mi hai abbattuto moralmente, che mi hai usato come stampella, che mi hai fatto star male, che hai raso al suolo la mia autostima... per tutte le volte che anche inconsapevolmente hai fatto questo... ti perdono!
Lo devo fare per me, per cercare di stare meglio con me stesso, perchè ormai la tua assenza è superata, è la mancanza di me a pesare...sono i continui sensi di colpa per qualsiasi cosa mi succeda a perseguitarmi, il passato insieme ai suoi errori che mi tormentano, l'ansia, la paura di non essere all'altezza a non permettermi di vivere pienamente il presente...e fa male...male da morire!
Poi sentire che nessuno ti può toccare nel profondo, che nessuno ti può scalfire, mi fa sentire solo... tremendamente solo!
Ho perdonato te, e questo è un primo passo, ora mi resta da fare la cosa più difficile di tutte, perdonare me stesso...per tutti gli errori passati che mi fanno sentire costantemente una persona orribile e per essere stato così debole da permetterti di ridurmi in macerie.
1 ottobre 2016
Categoria: Lettere
da Anonimo
Tutto torna al mittente, addio.
1 ottobre 2016
da Anonimo
non pensarci più al passato... concentrati su questo momento che stai vivendo cerca di prenderti cura di te, e non permettere mai a nessuno di farti sentire insicuro o in colpa.
1 ottobre 2016
da Tatina
Ti dovrei solo ringraziare...perché quello che hai scritto mi fa riflettere!! Comunque se posso darti un consiglio ritrova te stesso...dimentica tutta la negatività che hai vissuto con lei e ritrova te stesso...qualsiasi situazione tu abbia con lei ritrova te stesso... sono sicura che non hai colpe...magari lei vive un momento di disagio con se stessa ma questo non vuol dire che sia colpa tua.
1 ottobre 2016
da Anonimo
Altro hai da dire? No.
nemmeno io.
1 ottobre 2016
da Anonima
Il mio scopo era tutt’altro…non certo fare ciò che hai elencato…il problema è stato il mio pessimo carattere di allora…i miei modi discutibili, certo…ma non c’è stata mai la volontà di farti del male anzi di spronarti a tirare fuori il meglio di te…per far esprimere l’Uomo che era in te…Mi spiace che tu non abbia capito cosa c’era realmente nel mio cuore…Comunque, ho sbagliato…Oggi non sarebbe successo…Ciò che dimentichi è tutto ciò che c’è stato dopo, tutto ciò che ho passato, subito…il mio corpo parla da solo e non intendo fare un dolorosissimo elenco delle ripercussioni molto gravi da me patite. So che non ti importa niente di me…la tua reiterata assenza mi ha spesso allontanato ma solo fisicamente; Sappi, comunque, che solo non lo sarai mai, perché io sono e sarò sempre con te...purtroppo. Non riesco a spezzare questa catena…ormai non ci provo neanche più. Per me è così. Dannatamente così. Spero che tu sappia guardare oltre e, allo stesso tempo, all'indietro, per trovare ciò che potrebbe renderti davvero sereno. Io non ci sono riuscita e vivo nel limbo…anche se ho già, ampiamente, scontato la mia condanna. Che dirti…Ciò che c’è nel mio cuore te lo ripeto tutti i giorni…nei miei dialoghi interiori…nella mia buonanotte e nel buongiorno…persino nei miei silenziosi auguri, di buon anno, di buon onomastico, di buon natale…sei sempre il primo della lista e questo è quello che conta per me. Ti sei preso la parte più importante e non so dove tu l’abbia lasciata, buttata, accantonata. Forse sepolta in qualche cassetto…come mi dicesti una volta al telefono…tanti anni fa…Dirti che non vorrei parlarti di persona sarebbe una bugia…ma un altro rifiuto non lo sopporterei. Per questo motivo, taccio. Ti auguro una buona serata. Ciao.
1 ottobre 2016
da Anonimix
Apri la finestra e fai entrare un po' di sole..
spesso anche quando non ci sono motivi per
rialzarsi bisogna farlo.. quando non le cercherai
più arriveranno le risposte che cercavi
1 ottobre 2016
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938