Ci eravamo conosciuti. Parlavamo, Ridevamo e scherzavamo facendo la stessa strada quasi tutti i giorni lavorativi. Insomma, c'era feeling tra noi. Quegli sguardi parlavano più di mille parole. Io non ho mai conosciuto una ragazza che mi volesse bene o che prestasse attenzione nei miei confronti. Mi sentivo bene e forse assaporavo l'idea di stare con te addirittura per tutta la vita. Mi sembravi quella giusta e forse lo sei tuttora.
Poi all'improvviso ho avvertito un distacco da parte tua, una sorta di indifferenza quotidiana che piano piano mi ha logorato dentro. Allora ho cominciato a stare male e a scervellarmi. Sono giunto alla conclusione che non ti interesso e che stai relazionandoti con altri ragazzi. Va bene. Io non porto mai rancore.
Tra noi non c'era niente di scritto. Io ho non mi sono fatto avanti ed ho sbagliato. C'erano tutti i presupposti per stare insieme. Ma io sono così. E allora tu hai pensato che non avevi troppo tempo per aspettare le mie mosse.
Ora ho la spiacevole sensazione che sia finito davvero quell'incantesimo. Ma io non credo che fosse stata tutta un'illusione. Mi dispiace da morire per non aver preso l'iniziativa, ma adesso la tua indifferenza mi uccide.
Forse un giorno troverò anch'io quella ragazza che mi sta aspettando da anni. Magari fossi stata tu! Un altro rimpianto...
4 ottobre 2016 - Arezzo
Categoria: Rimpianti