Vita

da Neve per Chi vuole

Abbiamo solo una vita.. e per nessuno è tranquilla, credimi, abbiamo tutti un'ombra che ci insegue. Nessuno non ha problemi da affrontare, sofferenze da combattere, ricordi da sotterrare. E' una continua battaglia..ed è solo un'occasione. Sì, hai letto bene, è un'occasione, dove non devi farti valere. Tu sai chi sei e chi ti vuole bene sarà al tuo fianco per questo. Non hai bisogno di dimostrare che sei forte. Non devi per forza essere chi non sei e portare maschere perché il mondo te lo chiede.
Soffrirai, tutti soffriamo per qualcosa. Ci sarà qualcosa che ti butterà sul fondo, qualcosa che ti taglierà le gambe, ti farà mangiare la polvere.. qualcosa che ti farà arrabbiare dentro, che ti farà dire che odi qualcuno o qualcosa, che ti farà sentire come se non valessi niente, che ti farà dire che l'amore non esiste, che ti farà proteggere le persone a cui tieni di più, che ti renderà perfino difficile respirare l'aria della città dove sei cresciuto.
Ma... alla fine... cosa è davvero importante? Ciò che conta è ciò che ci fa stare bene, è quella cosa o quel qualcuno che ci da la forza di aprire gli occhi ogni mattina e dire "io vivo". Quel qualcosa che non puoi sostituire. Tutti lo abbiamo ed è per quello che esistiamo. Se ancora non sai cos'è prima o poi lo scoprirai e ti sentirai completo.
Vivere non è semplice. Ma non è impossibile, bisogna solo capire davvero a cosa dare importanza. Le sconfitte sono passeggere, così come il loro dolore, le vittorie ti restano per sempre. Ognuno ha una ragione per cui è qui.. e non è mai qualcosa di brutto. Per cui ora fai un sorriso e sentiti libero.. perché tu sei libero. Libero di provare il tuo dolore, di asciugare le tue lacrime e di andare avanti. Sei libero di riempire la tua vita con ciò che ti rende felice. E non guardare se gli altri ce l'hanno fatta e tu ancora no, non c'è un record, non è una gara e prima o poi ce la farai anche tu. Devi credere in te stesso se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi e non lasciare che nessuno decida quando devi essere felice o quando devi piangere. Perché tu sei libero e la tua vita è solo tua. Decidi tu le mani a cui darla. Decidi tu di che colore vuoi dipingerla. Decidi tu di cosa hai più bisogno.
Perdona ed ama.. sii migliore di chi ti fa stare peggio. Vivi per ciò che ti resta, se agli altri sembra poco, non significa che per te non sia tanto. Vivi per ciò che sei, per chi vorresti essere. Vivi per chi ti fa sorridere e sentire meno solo.
La vita è una sola e non è giusto sprecarla dietro qualcosa che non ti fa sentire vivo.

25 ottobre 2016

Categoria: Vita

da Anonimo

Non capisco se è un soliloquio ( ti rivolgi a te ) o un consiglio ad altri. In ogni caso, sembrerebbe che sei tu che hai il problema. Il tuo problema è un amore irrisolto con una persona..., risolvetevelo! Magari i tuoi amici non hanno questa cosa che invece tu hai! Fregatene e vai avanti. Il tuo comunque è il mal d' amore!

25 ottobre 2016

da fuoridaidenti

Sei in gamba Zia...anche se mi hai fatto girare le b.. un po'...
ti abbraccio forte.

25 ottobre 2016

da anonimo

Bellissime parole. Mi fai ricordare una persona che queste parole sagge me li manda con delle immagini. Non lo so perché ma qualcosa che è successo ultimamente mi riporta a quello che hai scritto. Quale è l'iniziale del tuo nome. In tanto ti abbraccio perché le tue parole mi hanno toccato il cuore. Complimenti.

25 ottobre 2016

da Neve

No, non era rivolto a me. Era un consiglio per tutti. Io non soffro di mal di amore, i miei problemi per ora sono altri. Solo mi sentivo di scrivere quelle parole e l'ho fatto.. sperando siano di aiuto e forza a qualcuno.
La mia iniziale è la G. (ci sono una marea di nomi che iniziano per G, ah e sono una ragazza). Ma non penso che qualcuno che frequenta questo sito mi conosca. Sarebbero coincidenze strane.
Grazie a tutti per i complimenti ad ogni modo.
Buona giornata!

26 ottobre 2016

da Anonima

Le tue parole sono di grande insegnamento per chi si perde ed non insegue il proprio istinto. Tutti avranno una possibilità? A questo non credo e che la vita sia dura e non riserva a tutti le gioie più spontanee né sono certa, anche se un Po tristamente ci si abitua ai perché.

20 aprile 2017