Ricordi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Stefania per Andrea

Sono passati 12 anni dal giorno in cui ci siamo conosciuti, il giorno in cui la mia vita ha preso una direzione diversa, senza saperlo. 12 anni che sei nel mio cuore...e ci rimarrai per sempre.
Ricordo tutto di quella sera, dai tuoi capelli spettinati, al tuo sorriso spontaneo, alla tua voce, alla complicità che ci ha legati fin dal nostro primo incontro, anche se questo ancora non lo sapevo. Una battuta e una risata hanno dato inizio a una delle storie più belle della mia vita, una storia che vorrei raccontare al mondo ma che, allo stesso tempo, voglio custodire nel mio cuore come una delle cose più preziose che possiedo.
Quella sera ogni cosa è cambiata e giorno dopo giorno ci siamo avvicinati sempre di più. All'inizio pensavo che quello che provavo per te fosse semplice simpatia, era così facile parlare con te! Ma più passava il tempo più mi accorgevo che c'era qualcosa di più...mi piacevi e non ho impiegato molto a capirlo, è bastato un mese. Ricordo ancora le emozioni che ho provato: gioia e paura, incredulità e confusione ma soprattutto mi sentivo fortunata ad aver incontrato un ragazzo come te...toccavo letteralmente il cielo con un dito!
Non è stato facile fare i conti con questi sentimenti, mi facevano paura perché giorno dopo giorno si facevano più forti e insistenti e io non avevo provato niente di simile prima di allora.
Ho sempre avuto timore di avvicinarmi davvero a qualcuno, soprattutto ad un ragazzo, perché ero molto chiusa e mi sentivo così inadeguata, brutta è sbagliata. Ma con te non ho provato niente di tutto questo, fin dal nostro primo incontro. Tu mi facevi stare bene, con te potevo essere me stessa, senza maschere, e mi sentivo carina, per la prima volta nella mia vita.
Allora non capivo perché proprio tu, tra tante persone, fossi riuscito a farmi sentire così, ma dopo tanti anni ora é tutto chiaro: la verità è che sei stato il primo che è riuscito a toccarmi il cuore. Non sei entrato con prepotenza, ma con delicatezza e con una dolcezza che forse neanche sapevi di avere, ma che io ho percepito subito. Ti sei fatto strada nel mio cuore, un passo alla volta, senza fretta, senza eccedere, e forse questa è stata la chiave giusta per conquistarmi.
Sentirò sempre la tua mancanza...non sei stato l'unico che ho perso, né l'unico che mi ha ferito...ma sei l'unico che rimpiango.

20 febbraio 2017 - Varese

Categoria: Ricordi

da Anonimo

Ma ora non ci è... fattene una ragione.

21 febbraio 2017

da Stefania

Me ne sono fatta una ragione da anni, tranquillo/a.

21 febbraio 2017

da Ina

Potrei scrivere lo stesso del mio Andrea.

21 febbraio 2017

da Cuore

Mi dispiace... però Se qualcuno è nel tuo cuore vuol dire che non ti ha lasciato mai che non lo perderai mai devi avere sempre fiducia nel futuro...perché non si sa cosa può accadere non devi pensare che il lieto fine non esiste...esiste.basta crederci

22 febbraio 2017

da Stefania

Grazie per la risposta, Cuore. Purtroppo sono passati troppi anni dall'ultima volta che ci siamo visti e sentiti...5 lunghi anni. Una parte di me resterà sempre legata a lui, quella Stefania ragazzina che non pensava di poter amare tanto. Andrea è stato importante per me e sono sicura che anche io sia stata importante per lui...ma la vita allontana, le persone cambiano, gli interessi pure. Fosse stato per me non l'avrei mai lasciato andare via...lo amavo ma soprattutto era mio amico, un grande amico, il rapporto che avevamo era qualcosa di unico. Sarà sempre nel mio cuore e sono sicura che anche io sarò sempre nel suo...ma dopo tanti anni bisogna farsene una ragione. Certe persone possono stare nel nostro cuore ma non nella nostra vita.

23 febbraio 2017

da Cuore

Si è vero il tempo corre e cambia tutto..le tue ragioni sono validissime...ti auguro un futuro splendente di serenità e senza rimpianti...

23 febbraio 2017

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »