Aiuto

da Piccolasperduta per Complici

C'e' qualcuno lì fuori interessato davvero ad ascoltare senza secondi fini ? A 25 anni la vita dovrebbe essere solo dipinta da mille colori, a 25 anni ci si aspetta che la vita venga vissuta a pieno, tra qualche stu**daggine, amici, chiacchierate, uscite e serate senza fine eppure la mia non e' così. La mia vita a 25 anni e' caratterizzata da due soli colori il nero e il grigio, a 25 anni mi guardo intorno e mi sento un involucro vuoto da dover essere smaltito a breve, a 25 anni non ho amici, non un amore, non un lavoro anche se lo sto cercando con tutte le mie forze, a 25 anni non trovò più una motivazione per dire tieni duro che domani e' sicuramente un giorno migliore. Non trovi nessuno con cui confrontarti, con cui parlare o per lo meno nessuno che sia disposto ad ascoltare, ho provato a chiedere aiuto ma alla fine quella persona e' rimasta sorda davanti alle mie parole mentre io ho ascoltato tutti i suoi dubbi, le sue paure, il suo vissuto senza battere ciglio, senza criticare o giudicare quando in primis ero io ad aver bisogno di essere ascoltata. Così mi sono ritrovata a girare su internet a visitare siti che offrono una consulenza online psicologica, perché hai un tarlo da giorni nella testa che ti dice di farla finita perche' sai che non mancherai a nessuno ma quel tarlo cerchi di zittirlo un po' per paura e un po' perché in una piccola parte di te senti ancora la tua voglia di sperare in una giornata migliore per domani.E poi sei capitata qui, ti sei soffermata a scrivere sperando di ricevere anche un solo ciao che non ti faccia sentire completamente sola.

23 maggio 2017 - Roma

Categoria: Aiuto

da anonima

Certo che sola non sei! Sai spesso ci sentiamo un po tutti soli anche se siamo con gli amici intorno cerchiamo sempre qualcosa che non c'è, o qualcuno che ci possa capire davvero nel profondo, che ci dica le cose che vogliamo sentirci dire, che ci faccia sentire importante, che ci guardi in un certo modo... Ma dobbiamo affrontare la vita valorizzandoci, affrontandola com determinazione ed entusiasmo per noi stessi e magari l'amore e l'amicizia arriveranno e ci apprezzeranno per ciò che siamo. Sei giovane e affrontando la vita in un modo diverso vedrai che arriverà tutto. Non è mai troppo tardi per reinventarsi, apriti al mondo, alla vita e troverai tanti colori e tante sfumature diverse. Ciao!

24 maggio 2017

da Rianna

Ciao, tu quel tarlo non dovresti neanche averlo. A 25 anni hai tutta la vita avanti per un amore, per avere amici e per trovare lavoro. Quindi ripeto reprimi il tarlo. Se vuoi sfogarti parlare, qui sei nel posto giusto, io ti ascolto p meglio leggo, quindi puoi parlare, nom temere non giudico al massimo posso esprimere il mio parere.

24 maggio 2017 - Catanzaro

da MortaDentro

Ciao. Mi sento esattamente come te..

28 maggio 2017

da Anonima

Ciao, non sei sola come credi, ti senti sola però in realtà non lo sei, stai solo vivando un brutto momento, ma se non ci pensi troppo, oppure se pensi in positivo vedrai che presto passerà e nemmeno più ti ricorderai di averlo vissuto, delle volte ci vuole un pò per trovare la propria strada, tu sei molto giovane, hai solo 25 anni, sforzati di avere solo più fiducia.
Un abbraccio.

3 giugno 2017