Amore impossibile

da Marco per Chiara

Cosa fareste? Pensavo fosse un gioco invece ho finito per innamorarmi. Lei giovane ragazza, rivista dopo tre anni, è scattato il colpo di fulmine una sera a chiaro di luna, un bacio lunghissimo e appassionato. Poi ci siamo rivisti, abbiamo passato del tempo insieme, in bicicletta, a pranzo, a passeggio con il cane. Qui arriva il problema tra una settimana si trasferisce a barcellona per motivi di lavoro, e io invece non la posso seguire devo rimanere in italia dove lavoro. Altro piccolo dettaglio siamo entrambi fidanzati ma con persone diverse. Probabilmente emerge una.certa confusione in tutto ciò, ma per non far soffrire inutilmente I rispettivi partner non abbiamo parlato della.nostra storia, in relazione anche alla sua vicina partenza per l estero e all idea che fosse una cosa che non potesse funzionare a distanza. Adesso sono qui che mi sfogo e penso a cosa sto perdendo rispetto a quello che già ho.

18 agosto 2017

Categoria: Amore impossibile

da Valentina

Ciao Marco, quello che so per esperienza personale è che non si dovrebbe mai cominciare a "giocare" in campo di seduzione/amore.. perché?? PERCHÉ FINISCE PER FARSI SEMPRE DEL MALE!! Specialmente se sei in una situazione già complicata (fidanzato). Credo che non si dovrebbe nemmeno cominciare, perché una volta introdotti in questo tunnel non si può più tornare indietro, un po' come la droga, la situazione poi si fa sempre più grande e non si può gestire. Il consiglio che ti do: lascia la tua fidanzata, a prescindere se con l'altra continuerà ad esserci qualcosa o meno, ma non puoi continuare a prendere in giro lei e anche te. Non so se sei veramente innamorato di quest'altra, perché è possibile che sia soltanto attrazione ed eccitazione del momento, perché a mio parere per amare qualcuno devi conoscere tutto di lei, pregi e soprattutto difetti, si può amare veramente qualcuno quando l'hai vista veramente com'è dentro, tutto il resto è futilità. Ma ormai che hai tradito la tua fidanzata, non pensi che il vostro rapporto sia finito? Perché se tu l'amassi realmente non avresti mai avuto questi pensieri per un'altra, non credi? E poi anche per te non sarà facile portarti questo peso dentro. Avvolte non è facile vivere in coppia, specie se il rapporto diventa monotono, ma si deve scegliere se stare con una persona, amarla e non ferirla, oppure lasciarla andare e buttarsi a capofitto in quello che la vita ci serba. Spero prenderai la scelta giusta, anche se non è facile e ti capisco appieno.

28 agosto 2017

da Marco

Grazie del consiglio Valentina, ho pensato molto su quello che mi hai scritto, in effetti la ragazza adesso è a barcellona, ci sentiamo, ma non è la stessa cosa, ho come l impressione di aver avuto un grosso abbaglio e che l attrazione fosse in buona parte fisica, anche perche mi son reso conto di non conoscerla, si mi manca passare del tempo con lei, ma mi rendo conto non possa essere la donna della mia vita. Siamo incompatibili su molti aspetti. Purtroppo però nella relazione con la mia attuale ragazza qualcosa è cambiato, si è rotta quella implicita alchimia che ci legava e questo mi lascia con molti dubbi soprattutto in relazione al futuro della nostra storia che doveva portare a una convivenza entro fine anno...

30 agosto 2017

da Valentina

Beh sai come si dice "lontano dagli occhi... "
È normale che tutto va ad affievolirsi, perché quello che avete provato è stata soltanto una piacevole passione estiva. Del resto credo che mai con nessuno potremmo avere delle compatibilità su tutto, ma il trucco sta nell'essere complementari l'uno con l'altro, essere il pezzo mancante dell'altro, affinché possa crearsi un rapporto solido e senza incrinature. Per quanto riguarda il rapporto con la tua fidanzata credo che dentro te quel qualcosa si sia spezzato dal momento in cui nel tuo cervello è scattato il pensiero di provare con un'altra, pertanto, tu inconsciamente ti sei allontanato da lei e altrettanto lei con te, creando una sorte di freddezza tra voi due che non si placherà fino a quando non chiarirete su questa vicenda. Perché anche se per il momento non lo sai, questa situazione è un peso enorme che ti blocca a tal punto da non sentirti più libero nei suoi confronti. Ormai quel che fatto è fatto, perciò un mio consiglio è: raccontale ogni cosa e cercate di rimarginare le cose che non vanno nel vostro rapporto (perché quando succedono queste cose, la colpa è di entrambe le parti.. cioè uomo o donna che sia non va a cercarsi altre storie se con lui/lei tutto va bene), oppure se riesci a tenere tutto dentro continua la tua storia e dimentica tutto (in questo caso, ti faccio i miei complimenti se ci riesci), altrimenti se ti accorgi di non amarla più, lasciala non implicandole quest'altro dolore. Ma se non si risolve il problema di fondo non potrai avere una convivenza tranquilla, ci sarà sempre qualcosa che non sentirai apposto dentro. Se dico tutto questo è perché anche io mi sono trovata in una situazione simile, per cui so quello che si prova, certamente ognuno ha la propria personalità e sensibilità, io per esempio non ho avuto la forza di tenere tutto dentro, tu è possibile che ce l'hai.

31 agosto 2017