Dubbi d'amore

da Anonimo

È un periodo strano, anzi buio. Non capisco più niente. Ci sono mille cose che non vanno. Non mi sento realizzata né sul piano lavorativo né su quello affettivo. Ho paura di aver sbagliato un sacco di cose, di aver preso le decisioni sbagliate.
Sono tornata a provare quelle sensazioni di solitudine e tristezza che mi assalivano prima che lui entrasse a far parte della mia vita in maniera stabile. Negli ultimi 5anni è stato la mia ancora di salvezza, abbiamo condiviso gioie e dolori, abbiamo vissuto in modo responsabile la nostra storia quasi fin da subito. Forse è stato questo lo sbaglio, che nonostante la giovane età ci siamo impegnati subito in modo serio. O forse non è questo il problema, non lo so, è da un po' di tempo che non so più quello che provo e non so il perché. Non riesco a capire qual è la causa scatenante di questa mia incertezza che mi assale sempre più. Sta diventando difficile gestirla e non ho nessuno con cui parlare di questa cosa, le persone a cui tengo di più e che sono più vicine a me non capirebbero, pensano che io e lui prima o poi ci sposeremo e avremo una famiglia insieme, perché per loro siamo una coppia bella e affiatata. Un tempo lo eravamo. Io non sono più sicura di nulla e a lui non posso dirlo, ho troppa paura di farlo soffrire anche se, secondo me, se riflettesse meglio sul suo atteggiamento nei miei confronti forse capirebbe che anche da parte sua i sentimenti sono cambiati. Perché sì, anche lui è diverso da qualche tempo. Quando siamo insieme non mi calcola più di tanto, anche far l amore è diventato un optional. Non credo però che sia questa la causa scatenante dei miei dubbi e non voglio attribuire a lui la responsabilità, ma credo che questa cosa abbia influito. Sono stufa di non poter sbagliare, ma non vorrei sbagliare tanto! Vorrei solo avere del tempo per capire cosa è meglio per noi o per me e per lui singolarmente, se è questa la cosa giusta da fare. Ma ho una paura tremenda di perderlo.. e se fosse quello giusto? Ora è mio e magari chiedendogli del tempo cambierebbe tutto e lo perderei.. non lo so. Ultimamente ho cominciato anche a guardarmi intorno, senza mai approcciare con nessuno ma qualcuno mi sta suscitando un forte interesse e questa cosa mi dà da pensare. Perché penso più a questa persona che al mio fidanzato. Io vorrei con tutto il mio cuore essere sicura al cento per cento, come lo ero qualche tempo fa, di amarlo immensamente e di voler passare la mia vita con lui. Ma al momento la vedo dura. Tornerò mai ad amarlo come prima? Oppure l amore è finito? Mi sembrava non potesse accadere mai, l ho amato così tanto.. io non ho il coraggio di fare nulla, piuttosto mi condanno a una vita di dubbi e infelicità ma non voglio fargli del male.. non se lo merita.

2 settembre 2017

Categoria: Dubbi d'amore

da Anonimo

Non lo ami più è chiaro! Non confondere l'affetto con l'amore! Sposandoti ti chiuderai per sempre in una gabbia da dove pochissimi e solo i più forti riescono ad uscire.
Magari all'inizio vi sembrerà di soffrire ma pian piano capirai di aver fatto il tuo ed il suo bene.

3 settembre 2017

da Io

Fai bene! Anche perché chi ti supporterà sarà dio

4 settembre 2017